Ogni cliente o qualsiasi altra persona interessata dal trattamento dei dati ha il diritto di accesso all'informazione secondo l'Art. 15 GDPR, il diritto di rettifica secondo l'Art. 16 GDPR, il diritto alla cancellazione secondo l'Art. 17 GDPR, il diritto alla limitazione del trattamento secondo l'Art.18 GDPR, il diritto di opposizione secondo l'Art. 21 GDPR e il diritto alla portabilità dei dati secondo l'Art. 20 GDPR.
Puoi revocare il tuo consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento. Questo vale anche per la revoca delle dichiarazioni di consenso che ci sono state date prima della validità del regolamento generale sulla protezione dei dati, cioè prima del 25 maggio 2018. Si prega di notare che la revoca avrà effetto solo per il futuro. Il trattamento che ha avuto luogo prima della revoca non è affetto da tale revoca.
Puoi inviare la tua revoca per telefono +39 02 38592568, o con il nostro modulo di contatto all’indirizzo
https://www.hellofresh.it/contact-page/.
Non dovrai pagare nulla per accedere ai tuoi dati personali (o per esercitare uno qualsiasi degli altri diritti). Tuttavia, potremo richiedere un ragionevole contributo spese se la tua richiesta è chiaramente infondata, ripetitiva o eccessiva. In alternativa, possiamo rifiutarci di soddisfare la tua richiesta in queste circostanze.
Potremmo aver bisogno di richiederti informazioni specifiche per aiutarci a confermare la tua identità e garantire il tuo diritto di accedere ai tuoi dati personali (o di esercitare qualsiasi altro tuo diritto). Si tratta di una misura di sicurezza per garantire che i dati personali non vengano divulgati a persone che non hanno il diritto di riceverli. Potremmo anche contattarti per chiederti ulteriori informazioni in relazione alla tua richiesta per accelerare la nostra risposta.
Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste legittime entro un mese. Occasionalmente potremmo impiegare più di un mese se la tua richiesta è particolarmente complessa o se hai fatto un certo numero di richieste. In questo caso, ti informeremo e ti terremo aggiornato.
Hai il diritto di presentare un reclamo in qualsiasi momento al Garante per la protezione dei dati personali (GPDP), l'autorità di controllo italiana per le questioni di protezione dei dati (
www.garanteprivacy.it). Apprezzeremmo, tuttavia, la possibilità di gestire le tue preoccupazioni prima che tu ti rivolga al GPDP, quindi ti preghiamo di contattarci all'indirizzo
privacy@hellofresh.it in prima istanza.
Quando abbiamo bisogno di raccogliere dati personali per legge, o in base ai termini di un contratto che abbiamo con te e non riesci a fornire tali dati quando richiesto, potremmo non essere in grado di eseguire il contratto che abbiamo o stiamo cercando di stipulare con te (ad esempio, per fornirti beni o servizi). In questo caso, potremmo essere costretti a cancellare un prodotto o un servizio che hai con noi, ma ti informeremo se sarà questo il caso.
Puoi chiedere a noi o a terzi di non inviarti più messaggi di marketing contattandoci in qualsiasi momento, o modificando le tue preferenze di comunicazione tramite Impostazioni Account sul nostro sito web. Se non desideri più ricevere le nostre comunicazioni via e-mail, puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link di cancellazione alla fine di ogni newsletter.