Termini e Condizioni generali

1 Generale
1.1 I presenti termini e condizioni generali si applicano tra HelloFresh Italia S.r.l. (di seguito "noi" o "HelloFresh") e il cliente (di seguito "tu" o "cliente") per la vendita e la consegna di prodotti e servizi che HelloFresh offre. I presenti termini e condizioni generali sono aggiornate e si applicano dal 15 settembre 2021. Condizioni speciali per determinati prodotti e servizi possono essere applicate e quindi integrano i presenti termini e condizioni generali (vedi paragrafo 3.2).

1.2 Per ordinare prodotti e servizi tramite HelloFresh, è necessario essere clienti. Possono diventare clienti solo i maggiorenni con capacità di agire e che risiedono in una zona d'Italia in cui HelloFresh offre la consegna. Gli individui di età inferiore ai 18 anni avranno bisogno del consenso dei loro genitori o del loro tutore legale per diventare clienti di HelloFresh.

1.3 L’account cliente con HelloFresh è personale e le informazioni fornite al momento della registrazione come cliente devono essere accurate. Sei responsabile dell'aggiornamento dei tuoi dati se questi cambiano. Sei responsabile di mantenere sicura la password del tuo account cliente e di non condividerla con persone non autorizzate. Sei inoltre responsabile di tutti gli usi non autorizzati, ad esempio gli ordini effettuati, del tuo account cliente in cui è stata utilizzata la tua password. La perdita della password o il sospetto di un uso non autorizzato del tuo account cliente dovrà essere immediatamente segnalato per iscritto a HelloFresh.

1.4 La registrazione di un account cliente tramite Facebook e Google è possibile solo se utilizzi il tuo vero nome e cognome su Facebook e Google, rispettivamente. La registrazione deve inoltre essere integrata con i dati di contatto richiesti da HelloFresh, i quali sono necessari al fine di consegnare i prodotti e i servizi ordinati.
HelloFresh ha il diritto di contattare i propri clienti tramite SMS attraverso il numero di telefono fornito, per scopi quali marketing e aggiornamenti.

1.5 HelloFresh si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni generali per motivi organizzativi, per adattarsi a qualsiasi evoluzione del modello di business di HelloFresh, e in ogni caso ogni volta che sia necessario garantire un corretto ed efficiente svolgimento del servizio. In caso di tali modifiche, sarai informato in anticipo tramite l'indirizzo e-mail collegato al tuo account cliente. Avrai il diritto di recedere entro due mesi dalla data di invio delle informazioni sulle modifiche in conformità con il presente paragrafo, dopo di che le modifiche saranno considerate da te accettate. HelloFresh si riserva il diritto di chiudere un account cliente nel caso in cui tale cliente non accetti le modifiche. Le condizioni generali aggiornate sono sempre disponibili sul sito web di HelloFresh.
2 Il contratto e il servizio
2.1 I prodotti e i servizi di HelloFresh sono forniti ai consumatori finali in Italia e nelle aree elencate sul sito web di HelloFresh. I prodotti e i servizi non sono destinati alla rivendita e HelloFresh si riserva il diritto di rifiutare ordini che superino il normale consumo domestico.

2.2 Le informazioni presenti sul sito web di HelloFresh e relative ai prodotti e servizi non sono vincolanti fino a quando non viene stipulato un contratto tra te ed HelloFresh. Le immagini e le illustrazioni di prodotti e servizi presenti sul sito di HelloFresh non sempre corrispondono all'aspetto dei prodotti e servizi che possono essere consegnati. HelloFresh si riserva il diritto di sostituire i prodotti ordinati con adeguati prodotti sostitutivi al momento della consegna. Questo può essere il caso, ad esempio, in caso di mancanza di scorte, carenza di materie prime o se il prodotto originale deve essere sostituito per qualche altro motivo. In ogni caso, HelloFresh garantisce che i prodotti sostituiti siano adeguati ai prodotti ordinati, e non siano di qualità inferiore e abbiano le stesse caratteristiche dei prodotti ordinati. Ci assicuriamo anche che la sostituzione non causi modifiche significative allo specifico prodotto.

2.3 Ogni contratto tra te e HelloFresh è stipulato attraverso la procedura di seguito descritta. Tu compili e confermi un ordine con effetto vincolante compilando il modulo d'ordine di HelloFresh. HelloFresh accetta tale ordine con effetto vincolante mediante l'invio di una conferma via e-mail di accettazione dell'ordine o, in assenza di tale conferma via e-mail, mediante la consegna del prodotto. Un contratto vincolante tra te e HelloFresh nasce solo dopo l’accettazione del tuo ordine da parte di HelloFresh. HelloFresh ha la facoltà di rifiutare un ordine senza doverne indicare i motivi.

2.4 Per determinati prodotti Extra, ordinabili in aggiunta alla box HelloFresh, è disponibile una funzionalità di abbonamento. Spuntando la casella di abbonamento nella pagina "Menù", i clienti confermano di impegnarsi in un ordine Extra ricorrente, che sarà sempre consegnato insieme alla loro box HelloFresh. Un prodotto Extra non può, tuttavia, essere ordinato da solo. I clienti possono terminare questo abbonamento Extra in qualsiasi momento deselezionando la casella di abbonamento nella pagina "Menù".
3 Durata e risoluzione
3.1 Il contratto tra te e HelloFresh non è limitato nel tempo e costituisce un servizio in abbonamento. Il contratto tra te e HelloFresh si applica quindi fino a nuova comunicazione.

3.2 In alcuni casi, un contratto tra te e HelloFresh può riguardare prodotti e servizi specifici o offerte con una durata contrattuale fissa o con un numero predeterminato di consegne. In tali casi, la durata del contratto non viene automaticamente prorogata dopo la scadenza della durata contrattuale indicata o dopo il completamento del relativo numero di consegne.

3.3 Salvo che la durata non sia espressamente indicata, il contratto tra te e HelloFresh può essere risolto da ciascuna parte in qualsiasi momento con una comunicazione scritta. Una disdetta comunicata una certa settimana del calendario prima delle 23:59 (ora italiana) del giorno indicato nella sezione "Il mio menù" ha effetto a partire dalla prima consegna disponibile successiva al suddetto giorno.

Nello specifico e seguendo i termini settimanali ultimi per poter apportare le proprie modifiche:
Se hai scelto sabato, domenica o lunedì come giorno di consegna, la disdetta deve essere comunicata entro il mercoledì precedente alle 23:59 (ora italiana). Se hai scelto martedì come giorno di consegna, la disdetta deve essere comunicata entro il giovedì precedente alle 23:59 (ora italiana). Se hai scelto mercoledì o giovedì come giorno di consegna, la disdetta deve essere comunicata entro la domenica precedente alle 23:59 (ora italiana). Deroghe a questa regola possono essere comunicate da HelloFresh in singoli casi. La disdetta prima del ricevimento della prima consegna non è possibile.

3.4 In caso di risoluzione unilaterale del contratto tra te e HelloFresh nei termini indicati al paragrafo precedente, HelloFresh rimborserà qualsiasi importo già da te pagato ma per il quale gli ordini non sono stati ancora consegnati.

3.5 HelloFresh ha il diritto di annullare il primo ordine di un cliente, nel caso in cui il cliente decida di cancellare il proprio abbonamento prima del termine ultimo settimanale previsto per il suo abbonamento (poiché il termine ultimo è inteso come il momento in cui gli ordini vengono confermati).
4 Consegna
4.1 HelloFresh consegna solo a indirizzi in Italia e nelle zone elencate sul sito di HelloFresh. La consegna avviene all'indirizzo che hai indicato come indirizzo di consegna.

4.2 Sei responsabile della correttezza dell'indirizzo di consegna. Una modifica dell'indirizzo di consegna sarà efficace se comunicata e portata all’attenzione di HelloFresh entro i termini settimanali ultimi definiti come segue: Se hai scelto sabato, domenica o lunedì come giorno di consegna, la modifica deve essere comunicata entro il mercoledì precedente alle 23:59 (ora italiana). Se hai scelto martedì come giorno di consegna, la modifica deve essere comunicata entro il giovedì precedente alle 23:59 (ora italiana). Se hai scelto mercoledì o giovedì come giorno di consegna, la modifica deve essere comunicata entro la domenica precedente alle 23:59 (ora italiana). Deroghe a questa regola possono essere notificate da HelloFresh in singoli casi.

4.3 Sei responsabile di assicurarti che la consegna possa essere effettuata all'orario di consegna concordato. Un ordine si considera consegnato quando ricevi l’ordine personalmente, o tramite una persona da te autorizzata nel processo dell’ordinazione. Per assicurarsi che un ordine sia ricevuto da te o da una persona autorizzata, il vettore ha il diritto di richiedere una prova di identità e/o la conferma dell'ordine. Il vettore ha il diritto di rifiutare la consegna di un ordine se tale documento non viene presentato.

4.4 Se la consegna non può essere effettuata come sopra indicato, HelloFresh può adempiere al suo obbligo di consegna consegnando l'ordine presso un'abitazione o un'azienda adiacente, se tu hai autorizzato tale consegna. Le abitazioni o le attività commerciali adiacenti sono quelle situate nello stesso edificio dell'indirizzo di consegna.

4.5 Se la consegna di un ordine non può essere effettuata presso un'abitazione o un'azienda adiacente, HelloFresh può adempiere al suo obbligo di consegna lasciando l'ordine in un luogo da te specificato all'indirizzo di consegna che sia disponibile al vettore, ad esempio accanto o fuori dalla porta d'ingresso dell'indirizzo di consegna o ad un terzo, in ogni caso a condizione che tu abbia autorizzato tale consegna. HelloFresh non è responsabile dell'idoneità dei luoghi di consegna da te designati.

4.6 Il rischio di perdita o danneggiamento dell'ordine si trasferisce a te al momento della consegna in un luogo, presso un terzo o presso una casa o un’attività commerciale adiacente così come da te specificato. HelloFresh non è responsabile per danni o perdite che si verificano dopo il momento della consegna.

4.7 Se la consegna non può essere effettuata con alcuna delle opzioni di cui sopra, HelloFresh ha il diritto di addebitare l'intero valore dell'ordine. Non saranno effettuati ulteriori tentativi di consegna. Sei responsabile di eventuali costi aggiuntivi sostenuti a causa del tentativo fallito di consegna.

4.8 HelloFresh si riserva il diritto di annullare una consegna se hai indicato un cliente e/o dettagli di consegna errati o in caso di eventi di forza maggiore quali calamità naturali, guerra, disordini politici, sciopero, serrata, blocco o altro impedimento contrattuale, incendio, incidente o altre circostanze al di fuori del controllo di HelloFresh. HelloFresh ti informerà non appena ragionevolmente possibile qualora sussista una di queste circostanze eccezionali.

4.9 Puoi annullare una consegna in qualsiasi momento avvisando HelloFresh tramite l'app o il sito web www.hellofresh.it o tramite telefono al numero +390238592568. Se la cancellazione è stata notificata ed è giunta all'attenzione di HelloFresh entro e non oltre le 23:59 ora italiana del giorno indicato nella sezione "Il mio menù", la cancellazione della consegna sarà effettiva a partire dalla prima consegna disponibile successiva al suddetto giorno. Se una notifica di cancellazione della consegna giunge all'attenzione di HelloFresh dopo le 23:59 ora italiana del giorno indicato nella sezione "Il mio menù", allora la cancellazione avrà effetto non prima della prima consegna della settimana successiva.

Nello specifico e seguendo i termini settimanali ultimi per poter richiedere l’annullamento di una consegna, sarà necessario rispettare i seguenti termini ultimi: se hai scelto sabato, domenica o lunedì come giorno di consegna, l’annullamento deve essere comunicato entro il mercoledì precedente alle 23:59 (ora italiana). Se hai scelto martedì come giorno di consegna, l’annullamento deve essere comunicato entro il giovedì precedente alle 23:59 (ora italiana). Se hai scelto mercoledì o giovedì come giorno di consegna, l’annullamento deve essere comunicato entro la domenica precedente alle 23:59 (ora italiana). Deroghe a questa regola possono essere rese note da HelloFresh in singoli casi.
5 Reclami
5.1 Il diritto di presentare un reclamo sorge quando un prodotto o un servizio fornito da HelloFresh sia difettoso o non soddisfi i requisiti di qualità o comunque non possa essere consumato/utilizzato. Se vuoi fare un reclamo, tale comunicazione dovrà essere trasmessa a HelloFresh entro un termine ragionevole, al fine di permettere a HelloFresh di gestire il disservizio nel miglior modo possibile.

5.2 HelloFresh esamina ogni reclamo presentato e sostituisce i reclami approvati con il valore del prodotto entro un tempo ragionevole e in ogni caso non oltre otto giorni dalla data di consegna. HelloFresh può anche porre rimedio al difetto o consegnare un nuovo prodotto entro un termine ragionevole se tale rimedio o consegna non comporta costi irragionevoli per HelloFresh. In tal caso, HelloFresh rimborserà al cliente il valore del prodotto non conforme.
6 Reso
6.1 I prodotti e i servizi di HelloFresh consistono principalmente in alimenti che non sono soggetti al diritto di recesso ai sensi dell'art. 59, co. 1, lett. d) del Codice del Consumo. Maggiori informazioni sul diritto di recesso sono disponibili sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/2040871-diritto-di-recesso-domande-frequenti-faq).

6.2 Per gli altri prodotti e servizi che non sono prodotti alimentari e che sono soggetti al diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo, per esempio le carte regalo, hai il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dal momento in cui tu o un terzo autorizzato, che non sia il vettore, siete entrati in possesso del prodotto o servizio. Il diritto di recesso si applica solo se il prodotto o il servizio è integro e sigillato.

6.3 Se vuoi esercitare il diritto di recesso per le carte regalo o altri prodotti o servizi che sono soggetti al diritto di recesso, devi inviare un messaggio chiaro della tua decisione di recedere dal contratto per posta ordinaria a HelloFresh a: HelloFresh Italia S.r.l., Via Elia Lombardini 10, 20143 Milano (MI) (o tramite l'app HelloFresh o per telefono a +390238592568). Per inviare tempestivamente la comunicazione della tua decisione di recedere, dovrai inviare tale comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.

6.4 Qualora esercitassi tempestivamente il tuo diritto di recesso relativamente a carte regalo e/o altri prodotti e/o servizi rispetto ai quali è applicabile la disciplina sul recesso, ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te in relazione all'acquisto dei relativi articoli, compresi i costi di consegna (ma escludendo qualsiasi costo di consegna extra che sia sorto come risultato della tua scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica che offriamo). Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto una comunicazione tempestiva della tua decisione di recedere dal contratto. Per il rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento da te scelto per l'acquisto iniziale, salvo diverso accordo con noi. In ogni caso, il rimborso non ti costerà nulla. Il rimborso sarà avviato non appena avremo ricevuto l'articolo per il quale hai esercitato il tuo diritto di recesso o una prova di aver restituito l'articolo (qualunque sia la prima).

6.5 Al momento della risoluzione del contratto mediante l'esercizio del diritto di recesso, dovrai restituire i prodotti consegnati e/o i servizi oggetto del diritto di recesso, diversi dalle carte regalo, a HelloFresh Italia S.r.l., Via Elia Lombardini 10, 20143 Milano (MI), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto. Il termine del recesso si considera rispettato se restituisci i prodotti e i servizi prima della scadenza di questo periodo di quattordici giorni. Dovrai pagare i costi diretti per la restituzione dei prodotti e dei servizi. Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei prodotti e dei servizi che risulta dal trattamento o dalla manipolazione dei prodotti e dei servizi diversa da quella necessaria per mantenerne integre la natura, le caratteristiche e la funzione dei prodotti e dei servizi.
7 Prezzi e Pagamento
7.1 Il prezzo dei prodotti e dei servizi ordinati è quello in vigore al giorno dell'ordine o dell'ultima modifica dell'ordine, salvo eventuali errori di battitura o altri errori nelle informazioni sui prezzi sul sito web di HelloFresh. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e, salvo diverso accordo, delle spese di spedizione.

7.2 Puoi pagare con pagamento diretto, carta o altri metodi di pagamento elencati sul sito web di HelloFresh. Sei responsabile di assicurare che le informazioni di pagamento siano corrette durante la durata del contratto tra te e HelloFresh. Le modifiche alle informazioni di pagamento devono essere comunicate immediatamente a HelloFresh.

7.3 Una volta stipulato il contratto tra te e HelloFresh, l’account o la carta da te dichiarata verrà addebitata dopo la scadenza settimanale per apportare modifiche. Con questo contratto, autorizzi HelloFresh ad (1) addebitare la cifra automaticamente su un metodo di pagamento alternativo associato al tuo profilo in caso in cui il tuo metodo di pagamento principale venga rifiutato o non sia più disponibile, (2) a condividere le informazioni di pagamento e tutte le informazioni necessarie per completare le transazioni di un pagamento tra HelloFresh, i nostri processori di pagamento e i fornitori di terze parti dei loro servizi di pagamento (e.g.: elaborazione delle transazioni con carte di credito, finalizzazione degli accordi commerciali e servizi correlati), e (3) a procedere con le sopra citate azioni senza ulteriori comunicazioni o richieste di consenso. Per ogni consegna, l’addebito avverrà su base continuativa durante il periodo di validità del contratto, immediatamente e successivamente il termine utile per apportare modifiche per tale consegna. Potrebbero essere addebitati importi diversi a causa di sconti e promozioni. Per motivi tecnici, possono trascorrere alcuni giorni prima che le transazioni su carta di credito o conto corrente siano accreditate. Sei responsabile di assicurarti che il conto corrente o la carta specificati abbiano un saldo sufficiente durante il periodo del contratto.

7.4 Se l'esecuzione del pagamento da parte della banca o altro istituto di credito fallisce per motivi a te imputabili, sarai tenuto a fornire a HelloFresh adeguate garanzie per il pagamento o a rimediare alla causa del mancato pagamento in modo che, oltre all'importo in sospeso, anche le eventuali spese bancarie sostenute da HelloFresh e una tassa di elaborazione equivalente a 3 euro (secondo il tasso di cambio al momento della detrazione della tassa di elaborazione) possano essere riscosse.

7.5 In caso di insoluti, HelloFresh richiederà di corrispondere i relativi importi. Se l’insoluto persiste dopo essere stato avvisato della sua esistenza e valore, HelloFresh incaricherà una società di recupero crediti una volta trascorsi inutilmente dieci giorni dal sollecito di pagamento.

7.6 L’offerta “Box in regalo”, comunicata attraverso la campagna “Invita gli amici” differisce in base al numero di box ordinate dal cliente attivo, come segue: - Cliente con almeno 3 box ordinate: l’offerta si riferisce ad una box in regalo di 3 pasti per 2 persone e copre il costo complessivo della box (39€), escluse le spese di spedizione che sono a carico del cliente. In caso si acquisti una box più grande di quella sopra indicata, lo sconto offerto è incrementale (ma non copre il costo complessivo della box) e il cliente dovrà farsi carico della differenza. Lo sconto complessivo offerto per la box 3 pasti per 2 persone è di 76€: 39€ sulla prima box, 15€ sulla seconda, 10€ sulla terza, 7€ sulla quarta e 5€ sulla quinta. Per ogni amico che ordina la box tramite questo sconto, il cliente riceverà 10€ di credito.
- Cliente con meno di 3 box ordinate: l’offerta si riferisce ad uno sconto molto vantaggioso, ma che non copre il costo dell’intera box. Lo sconto complessivo offerto per una box di 3 pasti per 2 persone è di 60€: 22.49€ sulla prima box, 9.75€ sulla seconda, 9.75€ sulla terza, 9.75€ sulla quarta e 8.26€ sulla quinta. In caso si acquisti una box più grande di quella sopra indicata, lo sconto offerto è incrementale (che anche in questo caso, non copre il costo complessivo della box) e il cliente dovrà farsi carico della differenza. Per ogni amico che ordina la box tramite questo sconto, il cliente riceverà 5€ di credito.
Questa offerta è riservata esclusivamente ai nuovi clienti e può essere riscattata solo una volta per persona o per nucleo familiare. Lo sconto può essere riscattato per un massimo di 10 volte, tuttavia HelloFresh si riserva il diritto di modificare il numero minimo o massimo, in qualsiasi momento. Il credito guadagnato attraverso la campagna “Invita gli amici” non può essere utilizzato insieme ad altri sconti già attivi. Se il saldo del credito accumulato supera il prezzo della consegna successiva, il credito rimanente sarà detratto dalle consegne successive fino all’esaurimento del credito. Il credito non utilizzato scade dopo due anni.



7.7 Puoi pubblicare il tuo codice personale di sconto/reclutamento sul tuo sito privato, blog, profilo Facebook o Twitter. Il codice si disattiva automaticamente dopo 20 utilizzi. La pubblicazione di un codice personale su siti web commerciali o di terzi, ad esempio siti web di sconti, blog aziendali o forum non è consentita. Se un codice personale viene condiviso su un tale sito web commerciale o un sito terzo, sarà disattivato, e qualsiasi credito esistente sarà cancellato.

7.8 Se non sono state concordate condizioni separate per gli sconti, per la riscossione dei codici di sconto si applica quanto segue:

(i) gli sconti non possono essere combinati con altri sconti o promozioni;
(ii) gli sconti si applicano solo ai nuovi clienti e non possono essere richiesti da persone che vivono nello stesso nucleo familiare di clienti esistenti o ex clienti di HelloFresh;
(iii) l'accredito successivo degli sconti non è possibile; e
(iv) gli sconti non possono essere combinati con eventuali crediti.
8 Alimenti e responsabilità
8.1 I prodotti e i servizi di HelloFresh non sono adattati alle esigenze specifiche dei clienti, come l’assenza di manzo o maiale, allergie o ipersensibilità. Noci e altri allergeni possono talvolta essere presenti nei prodotti e servizi di HelloFresh.

8.2 Prima dell'uso, sei obbligato a leggere attentamente e a seguire le istruzioni e le avvertenze che sono riportate sui prodotti e sui servizi, e a leggere la tabella dei contenuti dei prodotti e dei servizi al fine di sostituire gli ingredienti che non sono adatti o appropriati alle tue esigenze personali o di altre persone interessate.

8.3 Sei responsabile della conservazione e della preparazione in modo sicuro delle materie prime e degli alimenti. Puoi reperire maggiori informazioni sul trattamento degli alimenti e sull'igiene alimentare dal sito del Ministero della Salute.
9 Trattamento dei dati personali
9.1 Il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati personali (GDPR), entrato in vigore il 25 maggio 2018, disciplina il trattamento da parte nostra dei dati personali che tu, come cliente, condividi con noi in relazione all’acquisto dei nostri prodotti e servizi. Il nuovo regolamento ti conferisce alcuni diritti che puoi esercitare in relazione al trattamento dei tuoi dati da parte nostra.

9.2 Come cliente, potresti comunicarci i tuoi dati personali in relazione a diverse situazioni, ad esempio:

- Quando acquisti prodotti o servizi da HelloFresh;
- Quando presenti reclami su prodotti o servizi;
- Quando contatti il nostro servizio clienti;
- In relazione alla partecipazione a concorsi e altri eventi;
- Quando usi il nostro sito web o interagisci con noi tramite la sezione Le Mie Pagine o i social media;
- per il nostro adempimento di determinati obblighi giuridici.

9.3 Per noi è importante che tu, come cliente, sia sicuro che i tuoi dati siano trattati in modo corretto e trasparente. Per ulteriori dettagli su come trattiamo i dati personali, ti invitiamo a leggere la nostra informativa privacy cliccando al link https://www.hellofresh.it/about/privacy o di contattarci via e-mail all’indirizzo privacy@hellofresh.it.
10 Dispute
In caso di controversia tra di noi, dovremmo innanzitutto tentare di risolverla di comune accordo. Tuttavia, puoi scegliere di presentare un reclamo online all'Organismo di conciliazione paritetica del Consorzio Netcomm, il cui consiglio risolve le controversie tra consumatori e imprese, o alla piattaforma online della Commissione Europea per la risoluzione delle controversie. In caso di fallimento della procedura ADR, qualsiasi controversia sarà deferita al tribunale del luogo in cui il consumatore ha il proprio domicilio.
11 Legge applicabile
Ai contratti stipulati tra te ed HelloFresh dovrà applicarsi la legge italiana.