Accedi
Il primo fornitore di kit ricette a emissioni zero

Ad HelloFresh ci impegniamo a compensare il 100% delle nostre emissioni dirette di CO₂. Ti offriamo così una box e un servizio ecologicamente responsabili, che ti aiutano a prenderti cura dell'ambiente.

Riduci la CO₂ con HelloFresh

Con HelloFresh cucini smart e bilanci la tua impronta di carbonio. Fa tutto parte della nostra missione: rivoluzionare il tuo modo di cucinare. Noi per primi, infatti, ci impegniamo a compensare tutte le emissioni dirette di CO₂ causate dalle nostre attività commerciali, come imballaggio, trasporto e consegne. Lo facciamo investendo in iniziative ecologiche con l'aiuto del nostro partner Planetly.
Anche tu quindi, cucinando con HelloFresh, puoi dare il tuo contributo alla salvaguardia del pianeta.

Come compensiamo

Investiamo in vari progetti di compensazione del carbonio in tutto il mondo con l'obiettivo primario di combattere il cambiamento climatico e aiutare il pianeta a respirare.

Ecco 3 esempi concreti di iniziative green:

  • Un impianto di cattura di gas metano dai rifiuti agricoli nei Paesi Bassi, che vengono poi convertiti in biogas ed energia a basse emissioni di carbonio;
  • Un'iniziativa di protezione forestale in Svizzera, che preserva gli animali selvatici e il loro ecosistema in modo da facilitare l'accumulo di carbonio nel suolo e nella biomassa;
  • Un progetto di salvaguardia delle foreste in Perù (Amazzonia, Ande), lanciato per salvare i polmoni verdi della nostra terra.

A proposito di Planetly

Per garantire una box a emissioni zero, abbiamo avviato una collaborazione con Planetly e i suoi esperti di azione per il clima. Proprio grazie al loro software per la gestione intelligente del carbonio, infatti, siamo in grado di quantificare le nostre emissioni totali di CO₂ nei vari mercati (esclusi gli Stati Uniti) e compensarle con iniziative green locali e globali – come quelle sopra menzionate. Il nostro obiettivo è lavorare esclusivamente su progetti certificati e accuratamente selezionati, principalmente nei settori dell'agricoltura, della silvicoltura e delle energie rinnovabili (quelli cioè direttamente connessi al modello kit ricette), e combattere attivamente il cambiamento climatico.