HelloFreshIconChevronRightSmallSpesa OnlineIconChevronRightSmallCena Tra Amici
HelloFresh Logo
Risparmia sui tuoi pasti con gli sconti HelloFresh!

Metti in pausa o cancella in qualsiasi momento.

Risparmia sui tuoi pasti con gli sconti HelloFresh!

Metti in pausa o cancella in qualsiasi momento.

In dubbio su cosa cucinare per una cena con amici? Un menù completo di ricette facili e veloci

In dubbio su cosa cucinare per una cena con amici? Un menù completo di ricette facili e veloci

Cucinare insieme è il modo più bello per festeggiare l'amicizia: lasciati ispirare dalle nostre ricette per una cena tra amici indimenticabile!
Cucinare insieme è il modo più bello per festeggiare l'amicizia: lasciati ispirare dalle nostre ricette per una cena tra amici indimenticabile!

Ottieni il tuo discount direttamente nell'app

Scannerizza il codice QR se sei da computer, o clicca direttamente sul bottone qui sotto se sei da telefono.

Trascorri delle serate all'insegna della buona musica cucinando in compagnia dei tuoi amici

Divertiti a cucinare insieme ai tuoi amici sulle note delle migliori canzoni italiane: canta e balla in compagnia, al menù ci pensiamo noi! Con HelloFresh puoi pianificare in anticipo il tuo menù settimanale e goderti delle serate di musica in compagnia senza pensare alla spesa. Scegli le tue ricette preferite tra la nostra selezione, specifica il numero di amici che verranno a cena e aspetta comodamente sul divano di casa tua. Riceverai una box con tutti gli ingredienti dosati e delle comode istruzioni per cucinare delle delizie a prova di chef.

Scegli la tua playlist preferita, alza il volume e scatenati ai fornelli con i tuoi amici di sempre; tutto il resto è noia! Scopri le deliziose ricette di HelloFresh ispirate alla musica italiana: rivivi i magici anni '60 con la nostra ricetta "Io, tu e le alici" composta da spaghettoni al burro, alici e limone; emozionati in cucina con "Una lacrima sul riso" a base di involtini di bietola piccanti con lenticchie e riso; oppure goditi il nostro tormentone "Occidentali's Tacos" con funghi, fagioli e formaggio greco. Cosa aspetti? Inserisci le nostre ricette nella tua box e scatenati in cucina a ritmo di musica!

Cucinare con i tuoi amici non è mai stato così semplice

La convivialità è forse l’aspetto più bello della cucina italiana: amiamo cucinare con gli amici e per i nostri cari, e non è una vera cena se non c’è almeno un posto a tavola in più! Il 46% degli italiani preferisce cucinare a casa piuttosto che cenare fuori proprio per potersi godere la compagnia degli amici, e il 59% afferma di essere disposto a cimentarsi nella preparazione di una nuova ricetta, se poi può condividerla con le persone più care.

Se vuoi preparare la cena perfetta per i tuoi amici, HelloFresh è la soluzione che unisce un’infinità di nuovi spunti alla flessibilità di un abbonamento che puoi gestire come vuoi: le nostre box ricette ti permettono di ordinare ogni settimana ricette di tutti i tipi scegliendo il numero di invitati a tuo piacimento. Potrai ordinare 3 pasti per due persone, o 1 solo pasto per 6 invitati nella stessa box settimanale!

Scopri i nostri meal kit, e goditi le nostre proposte per preparare il perfetto menù per una cena tra amici.

Deliziosi antipasti per una cena tra amici

Nel menù di una cena tra amici non può mancare l’antipasto. Come lo vogliamo? Veloce, sfizioso e facile da preparare.

Tartine al salmone, un classico

Partiamo dal classico dei classici: le tartine al salmone sono una soluzione perfetta da preparare per una cena in compagnia.
Per circa 10 tartine ti occorrono: 60gr di salmone affumicato, formaggio cremoso spalmabile, burro e circa 2 fette di pane per tramezzini.
Ecco come preparare tartine perfette in 6 semplici step:

  1. Prendi il pane per tramezzini e taglialo in pezzi delle stesse dimensioni
  2. Taglia i filetti di salmone in piccoli pezzetti
  3. Spalma una piccola quantità di burro sul pane
  4. Prendi una piccola quantità di formaggio spalmabile e spalmalo sul pane
  5. Aggiungi il salmone e le tartine saranno pronte

Nachos e guacamole

Ecco un’altra idea veloce per la tua cena tra amici: il guacamole. Nulla di più semplice e fresco per iniziare la serata.
Di cosa hai bisogno? 1 avocado maturo, 40gr di cipolla, Q.b di sale e pepe, Q.b di olio, peperoncino e 1 lime
Preparalo in 6 step:

  1. Sbuccia l’avocado e scava la polpa con l’aiuto di un cucchiaio, e mettila in una ciotola
  2. Schiaccia per bene la polpa dell’avocado con una forchetta fin quando il composto avrà una consistenza cremosa
  3. Trita la cipolla finemente e aggiungila al composto
  4. Arricchisci il composto con del peperoncino, occhio alle dosi mi raccomando!
  5. Aggiungi sale, pepe, un filo d’olio e il succo di lime
  6. Amalgama il tutto e accompagna con dei nachos, in perfetto stile messicano.

Cena tra amici da te? Nessun problema con i primi HelloFresh

Un primo piatto ben fatto è il vero protagonista di ogni cena in compagnia tra amici. Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti e goditi una serata indimenticabile.

Io, tu e le alici

Carichi per una serata canora? Per prepararvi al meglio, noi vi proponiamo questo piatto a base di spaghettoni, burro, alici e crumble all’aneto, facilissimo da preparare.
Ecco gli ingredienti per 2 persone: 1 pacchetto di spaghettoni, 1 pacchetto di capperi, 3 pacchetti di burro, 1 pacchetto di panko, 46gr di alici, 5gr di aneto,1 limone
Pronti per la ricetta? Ecco i passaggi:

  1. Fate bollire l’acqua per gli spaghettoni. Tritate l'aneto. Grattugiate la scorza di mezzo limone e tagliatelo a spicchi. Sciacquate i capperi e asciugateli con carta da cucina. Scolate le acciughe dall'olio di conservazione.
  2. Friggete i capperi per 2 minuti e trasferiteli su un foglio di carta da cucina. Aggiungete nella padella il panko, l'aneto tritato, sale e pepe, e tostate a fuoco medio per 3-4 minuti.
  3. Aggiungete una presa di sale nell'acqua bollente e lessate gli spaghettoni per 6 minuti. Fondete il burro in una padella ampia, a fuoco medio e unite le acciughe e il succo di uno spicchio di limone. Scolate gli spaghettoni e trasferiteli nella padella. Conservate l'acqua di cottura sul fuoco e lasciatela sobbollire: vi servirà per "risottare" gli spaghettoni.
  4. Proseguite la cottura degli spaghettoni in padella a fuoco alto, aggiungendo un mestolo di acqua di cottura bollente alla volta, finché gli spaghettoni saranno cotti.
  5. Disponete uno strato di crumble all'aneto sulla base dei piatti fondi. Adagiatevi sopra gli spaghettoni. Guarnite con i capperi fritti, un filetto di acciuga, qualche ciuffetto di aneto tenuto da parte, un filo d'olio e un pizzico di scorza di limone a piacere.

Ricette di secondi per tutti i gusti

Se sei più un tipo da secondi e vuoi dare un tocco particolare alla cena con i tuoi amici, abbiamo la soluzione: ecco dei secondi originali creati dagli chef HelloFresh.

Una lacrima sul riso

“Da una lacrima sul riso, ho capito tante cose…”. Forse la canzone non diceva proprio cosí, ma siamo sicuri che i nostri involtini di bietola piccanti con lenticchie e riso sapranno emozionarvi.
Cosa vi occorre: 1 pacchetto di lenticchie, 1 cipollotto, 1 pacchetto di Harissa, 200gr di bietola, 5gr di coriandolo, 1 pacchetto di riso, 1 carota, 1 pacchetto Brodo Granulare Vegetale, 1 pezzo di zenzero, 1 Yogurt bianco intero, 1 lime

Preparateli così:

  1. Sbollentate le bietole con una presa di sale, scolate le lenticchie e tagliate la carota a dadini. Grattugiate lo zenzero, affettate il cipollotto e tritate il coriandolo. Dividete il lime in 4 spicchi. Eliminate l'ultimo centimetro dai gambi delle bietole.
  2. Soffriggete il cipollotto, 2 cucchiaini di zenzero e la carota per 5 minuti con un pizzico di sale e pepe. Unite le lenticchie, 1 bicchiere d'acqua, il brodo vegetale e un pizzico di harissa. Cuocete per 14 minuti.
  3. Cuocete le bietole per 1 minuto. Scolatele e mettetele in una ciotola d'acqua fredda per interromperne la cottura. Adagiatele su un piatto foderato con carta da cucina in modo da asciugarle.
  4. Lessate il riso per 10 minuti, scolatelo e sciacquatelo sotto acqua corrente per raffreddarlo. Unitelo al composto di lenticchie e carote cotte. Mescolate in una ciotola lo yogurt, il coriandolo dosato a piacere, il succo di 2 spicchi di lime, un pizzico di sale e pepe.
  5. Versate un cucchiaio di ripieno di riso, lenticchie e carote su ciascuna bietola e arrotolatela su sé stessa. Ripiegate i bordi laterali per sigillare gli involtini.
  6. Disponete nei piatti il ripieno di lenticchie e riso avanzato. Adagiatevi gli involtini di bietola, irrorateli con la salsa allo yogurt e spolverate con il coriandolo rimasto. Accompagnate con gli spicchi di lime.

Occidentali's Tacos

Pronti per una serata in compagnia a ritmo di musica? Scatenatevi a ritmo del nostro tormentone gastronomico: "Occidentali's Tacos" con funghi, fagioli e formaggio greco!
Ecco gli ingredienti: 1 cipolla, 1 lime, 1 pacchetto di fagioli rossi, 250gr funghi Champignon, 3 pacchetti di ketchup, 3 pacchetti di maionese, 1 pacchetto di formaggio greco, 1 pacchetto di mini tortilla di farina bianca, 1 pacchetto di brodo granulare vegetale, 1 pacchetto di mix di spezie stile Messico, 50gr insalata mista

Ora il procedimento:

  1. Affettate la cipolla, eliminate la parte finale del gambo dei funghi, puliteli e tagliateli sottili. Schiacciate metà dei fagioli con il dorso di una forchetta. Tagliate il lime a spicchi.
  2. Soffriggete la cipolla per 3 minuti, unite i funghi e rosolate per circa 5 minuti. Aggiustate di sale e pepe.
  3. Cuocete i fagioli, unite ai funghi, il ketchup e i fagioli, sia interi che schiacciati, mescolate e lasciate cuocere per 2 minuti. Aggiungete 100 ml di acqua e il brodo granulare. Cuocete a fuoco medio-basso finché i funghi saranno teneri e il liquido di cottura sarà evaporato.
  4. Condite l'insalata con olio d'oliva, sale e il succo di uno spicchio di lime. Sbriciolate il formaggio greco. Mescolate la maionese con 1 cucchiaino di mix di spezie e il succo di uno spicchio di lime.
  5. Scaldate le tortillas in una padella a fuoco medio, senza condimenti, per 2-3 minuti per lato, finché saranno dorate.
  6. Spalmate un cucchiaio di maionese speziata sulle tortillas, unite l’insalata e il mix di fagioli e funghi. Guarnite con il formaggio greco sbriciolato e ripiegate le tortillas per formare i tacos. Accompagnate con gli spicchi di lime.

Dulcis in fundo: c’è sempre spazio per il dolce

Concludi la tua cena con un buon dolce a cucchiaio: secondo noi è la soluzione perfetta per chi ha poco tempo, ma non vuole tralasciare niente.

Tiramisù allo yogurt in mini porzioni

Veloci e light, per concludere la cena tra amici senza sensi di colpa. Con questo dolce andrai a colpo sicuro!
Ingredienti per 4 persone: 150ml di panna liquida fresca, 30gr circa di zucchero a velo, 1 baccello di vaniglia, 100gr di yogurt greco, circa 10 savoiardi, circa 100ml di caffè e cacao amaro.

Prepara il perfetto tiramisù allo yogurt con questi step:

  1. Monta la panna insieme ai semi del baccello di vaniglia e allo zucchero a velo. Montata la panna, aggiungi un po’ di yogurt greco per volta. Ti consigliamo di incorporare lo yogurt mescolando dall’alto verso il basso
  2. Spezza i savoiardi, imbevili nel caffè freddo e posizionali nei bicchieri o vasetti di vetro
  3. Aggiungi la crema allo yogurt, e procedi a strati fin quando i vasetti saranno pieni
  4. Fai riposare i vasetti di tiramisù per due ore in frigo e spolverali con del cacao amaro

Cheesecake in vasetto

Con questa ricetta non puoi sbagliare: fresca, facilissima e senza bisogno di cottura.
Ingredienti per 4 persone: 80gr di biscotti secchi, 25gr di zucchero, 50gr di burro, cannella, 80gr di panna montata, 120gr di yogurt greco, 120gr di formaggio cremoso spalmabile, 40gr di zucchero a velo, 1 limone e frutti di bosco freschi.

Segui questo procedimento:

  1. Frulla i biscotti e sciogli il burro in un pentolino. Aggiungi i biscotti e il burro in una ciotola e unisci cannella, buccia di limone e zucchero.
  2. Distribuisci quanto ottenuto nei vasetti e livella il composto
  3. In un’altra ciotola unisci lo zucchero al velo setacciato, la buccia di limone, lo yogurt e la panna con il formaggio spalmabile. Inserisci la crema nei vasetti e riponili in frigo per qualche ora
  4. Al momento di servirli, decora le cheesecake in vasetto con frutti di bosco freschi e della scorza extra di limone

Risparmia tempo a prepare una cena tra amici con i meal kit HelloFresh

C’è solo una cosa che può rendere più semplice di così cucinare per una cena tra amici: i meal kit HelloFresh. Scegli online la ricetta che vuoi preparare, inserisci il numero degli invitati e il gioco è fatto: ti invieremo a casa una box con tutti gli ingredienti già porzionati e le istruzioni per preparare il tuo piatto. Scopri subito il menù della settimana.

La box ricette per cucinare cene deliziose

La box ricette per cucinare cene deliziose

Tutto quello che ti serve, già dosato secondo le ricette che hai scelto: verdura, carne e pesce, pasta e riso, erbe e spezie per cucinare cene deliziose. Prova ora, disdici quando vuoi!
Tutto quello che ti serve, già dosato secondo le ricette che hai scelto: verdura, carne e pesce, pasta e riso, erbe e spezie per cucinare cene deliziose. Prova ora, disdici quando vuoi!