Far provare nuovi piatti ai bambini spesso sembra una missione impossibile. E i genitori lo sanno bene: secondo il nostro sondaggio, solo l'8% dei bambini mangia di tutto senza difficoltà. Certo, ci sono alimenti più facili da introdurre di altri: se in pochi hanno problemi a provare carboidrati e latticini, la musica inizia a cambiare per carne e pesce, fino ad arrivare alle temute verdure, l'alimento in assoluto più difficile da far piacere ai più piccoli.
Qual è il modo migliore per far provare nuovi cibi ai bambini? Secondo il 52% dei genitori la carta vincente è la condivisione: il 29% cucina assieme ai propri bambini per incuriosirli sui piatti in preparazione, e il 23% trasforma il momento del pasto in un gioco da fare insieme.
E la Festa della Mamma è l'occasione migliore per sperimentare assieme a tutta la famiglia: divertirsi cucinando gustose ricette è il regalo perfetto per una giornata speciale.
Quali sono le ricette migliori per cucinare con i bambini? Secondo le ricerche online le più gettonate (43%) sono le ricette senza cottura: facili, veloci e a prova di rischio. Al secondo posto (23%) le ricette salate, come pizze, focacce e tramezzini: un vero spasso da preparare insieme e dal risultato assicurato. Al terzo posto (16%) abbiamo le ricette di dolci, da gustare a colazione o a merenda.
Il nostro suggerimento? Scegli una ricetta semplice, buona e divertente, e vedrai che cucinare tutti insieme prenderà tutto un altro sapore. Per fortuna noi di HelloFresh abbiamo pensato alla soluzione che metterà d'accordo tutti.
I nostri chef hanno pensato alla ricetta ideale per rendere la Festa della Mamma un momento indimenticabile. Prova la nostra Pinsa con ciliegini, crema di ricotta e bacon croccante con fiocchi di carota e glassa al balsamico: un piatto croccante e gustoso - e semplicissimo da preparare - che piacerà a tutta la famiglia.
Aggiungi questa ricetta al tuo meal kit HelloFresh per celebrare al meglio la Festa della Mamma: riceverai a casa gli ingredienti già porzionati per ridurre lo spreco alimentare, e delle pratiche istruzioni che ti spiegheranno passo per passo la preparazione. Vedrai, cucinare insieme sarà un vero gioco da ragazzi.