RicettarioAiuto
HelloFresh
Ricette
Ricette Facili Veloci

Le ricette di HelloFresh più gustose

Ricette veloci

Hai voglia di cucinare ma hai poco tempo a disposizione? Niente paura, dai un twist alla tua cena con la nostra selezione di ricette veloci pronte in meno di 25 minuti!

Ricette veloci in meno di 25 minuti

Hai voglia di cucinare ma poco tempo a disposizione? Niente paura, dai un twist alla tua cena con la nostra selezione di ricette facili e veloci, perfette per tutti i gusti e tutte le occasioni.

Ricette veloci in meno di 25 minuti

Scopri la nostra selezione di ricette pronte in meno di 25 minuti: piatti facili gustosi con ingredienti freschi e pronti per essere cucinati. Risparmierai tempo e stress in cucina e potrai finalmente rilassarti dopo una lunga giornata di lavoro.

Piatti pronti

Metti in tavola delle ricette squisite già pronte. Non dovrai far altro che rilassarti, te lo sei meritato!

Piatti pronti

Ricette perfette per chi ha poco tempo, ma ama mangiare bene

Le nostre ricette veloci pronte in meno di 25 minuti sono pratiche e semplici, perfette per tutti i gusti e le occasioni. Ogni settimana potrai scegliere tra tante opzioni di ricette veloci per la tua box ricette HelloFresh, e goderti il piacere della cucina senza rinunciare al tempo per te.

Ricette veloci direttamente a casa tua

Ogni mese in Italia vengono cercate su Google idee per ricette veloci più di mezzo milione di volte. Non c'è da stupirsi, tra ritmi frenetici e mille impegni il tempo per cucinare è davvero poco, e a volte ci piacerebbe poterlo dedicare alle nostre passioni o alle persone che amiamo. Per questo noi di HelloFresh abbiamo deciso di dedicare una delle preferenze settimanali dei nostri meal kit alle ricette veloci: ogni settimana potrai selezionare le ricette veloci che desideri e ricevere a casa il tuo meal kit pronto da cucinare. Ecco come pensiamo di farti risparmiare tempo in cucina:
  • Gli ingredienti delle tue ricette veloci arriveranno a casa tua già porzionati, e con preparazioni ridotte al minimo
  • Pochi semplici passaggi: le tue ricette veloci saranno pronte in meno di 25 minuti, in massimo 6 passaggi
  • Dalla nostra app è facilissimo seguire le istruzioni e gestire il tuo abbonamento in pochi clic
  • Puoi programmare la consegna della tua box ricette quando vuoi, con la massima flessibilità, risparmiando il tempo della spesa al supermercato
Facile no?

Ricette facili, veloci e sfiziose

Velocità sì, ma senza scendere a compromessi: le ricerche su Google ci dicono che gli italiani cercano ricette veloci da preparare, ma non solo. Tra i termini correlati più ricorrenti troviamo "sfiziose", cercato 12.000 volte al mese, "vegetariane" (6.000) e light (10.000). Noi siamo d'accordo: risparmiare tempo in cucina non significa rinunciare al gusto o all'originalità, e nemmeno alla leggerezza. Tutte le nostre ricette sono pensate da chef per permetterti di variare la tua alimentazione ogni settimana con piatti gourmet adatti a tutti i gusti: vegetariano, conta-calorie, ma anche flexitariano e a base di carne e pesce. Troverai idee per cene veloci a base di ingredienti sempre freschi e di stagione, provenienti da fornitori selezionati per ridurre al minimo l'impatto ambientale.

Scopri subito le ricette veloci che abbiamo pensato per te

Tacos di carne e yogurt alla vietnamita con cetrioli, salsa sweet chili e peperoncino

Non vedi l'ora di rilassarti dopo una giornata difficile, ma non vuoi rinunciare a qualcosa di gustoso prima del meritato riposo? Stai cercando l'ispirazione per evitare di cucinare sempre la solita piadina? Non temere, abbiamo la soluzione perfetta per te: aggiungi alla tua box i Tacos di carne e yogurt alla vietnamita con cetrioli, salsa sweet chili e peperoncino di HelloFresh. La tua cena sarà pronta in meno di 25 minuti. Preparati a un'esplosione di sapori freschi e decisi, perfetti per tirarti su il morale dopo una giornata no.
Ingredienti per due persone: 1 pacchetto di salsa di soia, 1 pezzo di peperoncino, 1 pezzo di carota, 1 pezzo di cipolla, 1 pacchetto di mini tortilla di farina bianca, 280 g di macinato misto di maiale e manzo, 1 pezzo di cetriolo, 1 pacchetto di yogurt bianco intero, 1 pacchetto di salsa sweet chili, 1 pezzo di lime.
Preparali così:
  1. Rosola la cipolla. Aggiungi la carota grattugiata e cuoci per 7 minuti.
  2. Grattugia la scorza del lime e taglialo a spicchi. Mescola lo yogurt con il succo di uno spicchio di lime, un pizzico di scorza, sale e pepe.
  3. Unisci il macinato di carne alle carote e rosolare per 5 minuti. Bagna con la salsa di soia, aggiungi 1 cucchiaino di zucchero, sale e pepe.
  4. Taglia il cetriolo e il peperoncino a rondelle fini.
  5. Scalda le tortillas in una padella, 1 minuto per lato.
  6. Spalma un cucchiaino di yogurt sulle tortillas. Aggiungi il macinato di carne e i bastoncini di cetriolo. Guarnisci con la salsa sweet chili e peperoncino a piacere.

Filetti di orata e patate dolci con spinacini filanti e maionese al prezzemolo

Non solo carne, dalle ricerche emerge infatti che altri ingredienti particolarmente apprezzati dagli italiani quando si tratta di ricette veloci sono le patate (8820 ricerche/mese) e il pesce (5850 ricerche/mese). E cosa potevamo fare noi di HelloFresh per accontentare i gusti degli italiani se non combinare i due ingredienti per creare una ricetta veloce e deliziosa? Scopri i nostri Filetti di orata e patate dolci con spinacini filanti e maionese al prezzemolo pronti in meno di 25 minuti: un piatto delicato e semplice da realizzare, ma che racchiude un sapore unico che saprà stupirti.
Ingredienti per due persone: 200 gr di Filetti di orata, 1 Patata dolce, 3 pacchetti di maionese, 5 gr di Prezzemolo, 100 g di Spinacino baby, 1 pacchetto di Formaggio a pasta dura grattugiato
Preparali così:
  1. Taglia la patata dolce a mezzelune e cuoci per 10 minuti in una padella con un filo d’olio e 3 cucchiai d’acqua.
  2. Cuoci gli spinacini per 3 minuti. Unisci il formaggio grattugiato. Trita il prezzemolo.
  3. Cuoci l'orata 3 minuti per lato, condisci con sale e pepe. Mescola la maionese con un pizzico di prezzemolo tritato.
  4. Disponi le patate dolci nei piatti, adagia accanto i filetti di orata e guarnisci con un pizzico di prezzemolo. Accompagna con gli spinacini e la maionese.

Pansotti alle erbette in salsa di noci con burro, basilico e formaggio grattugiato

Cucina e semplicità spesso non vanno d'accordo, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione o se si segue un regime alimentare più complesso come quello vegetariano. Ogni mese, infatti, vengono cercate su Google idee per ricette vegetariane veloci 5660 volte. Noi abbiamo pensato di darti una mano con i nostri Pansotti alle erbette in salsa di noci con burro, basilico e formaggio grattugiato pronti in meno di 25 minuti. Un piatto gustoso, che unisce gli aromi delle erbette e il sapore deciso delle noci; aggiungilo ora alla tua box e preparati a mettere in tavola una ricetta veloce, ma deliziosa.
Ingredienti per due persone: 1 pacchetto di pansotti con ripieno di erbette, 1 pezzo di aglio, 1 pacchetto di formaggio a pasta dura grattugiato, 2 pacchetti di burro, 4 pacchetti di noci, 5gr di basilico, 1 pacchetto di noce moscata, 1 pacchetto di panna da cucina
Preparali così:
  1. Frulla le noci, l'aglio sbucciato, la panna, metà del formaggio grattugiato, il basilico, un pizzico di sale e di noce moscata e 1 cucchiaio di olio.
  2. Lessa i pansotti in acqua bollente. Sciogli il burro in una padella a fuoco basso.
  3. Scola i pansotti e uniscili la salsa di noci.
  4. Disponi i pansotti nei piatti e spolvera con il formaggio grattugiato rimasto.

Le ricette più apprezzate da voi

Ricette che adorerai!
Ricette che adorerai!
Ricette che adorerai!

Ricette che adorerai!

Ricevi ricette deliziose e tutti gli ingredienti freschi a casa tua ogni settimana!

50% prima box + 3 box al 25%