Domande Frequenti

Il mio abbonamento

C’è un termine entro cui effettuare le modifiche al mio ordine?

Tutte le modifiche (incluso cambiare cene, mettere in pausa le consegne, modificare il tipo di box) devono essere effettuate entro il termine ultimo. Tale termine dipenderà dal giorno di consegna da te scelto:

- per consegna prevista Sabato o Lunedì, è Mercoledì alle 23:59
- per consegna prevista Martedì, è Giovedì alle 23:59
- per consegna prevista Mercoledì o Giovedì, è Domenica alle 23:59.

Perché? Occorre una scadenza precisa per dare ai nostri fornitori il tempo necessario per preparare e inviare le esatte quantità di ingredienti che richiediamo. In questo modo, riusciamo a garantire che tutto venga consegnato nelle giuste dosi, senza sprechi.

Cosa s'intende per abbonamento senza vincoli?

Con l'abbonamento senza vincoli puoi modificare le date di consegna per adattarle al tuo stile di vita frenetico. Sei in vacanza o hai troppi impegni la prossima settimana? Decidi tu quando ricevere la tua box! Semplicemente collegati al tuo account tramite il sito web o l'app prima del termine ultimo.


Tale termine entro cui apportare modifiche dipenderà dal giorno di consegna da te scelto. Dai un'occhiata alla sezione "Il mio menù" per saperne di più!

Posso aggiungere opzioni extra alla mia box?

Certo che sì! Scegli il tuo piatto preferito dalla nostra selezione di Gastronomia Extra: una combinazione di sapori sfiziosi e croccanti, della tradizione italiana. Dalle lasagne, al vitello tonnato, dai risotti a fresche insalate di farro è tutto già pronto da servire in pochi minuti e gustare comodamente a casa tua.
Vuoi una soluzione gustosa e veloce per quando non hai tempo di cucinare? Aggiungi un piatto della nostra Gastronomia Extra e gustati una cena deliziosa, pronta in pochi minuti.

Vuoi fare il pieno di vitamine? Aggiungi la Frutta Extra e completa la tua dieta con una selezione di prodotti freschi e di stagione direttamente da produttori fidati e di qualità. Aggiungi alla tua box l’Extra che preferisci, dopo aver scelto le nuove ricette della settimana.

Vorrei ricevere la Frutta Extra ogni settimana, è possibile?

Certamente! Effettuando l'accesso al tuo account dal sito web e selezionando la Frutta Extra insieme alle tue ricette settimanali, potrai attivare l'aggiunta automatica del kit alla tua box tramite l'opzione dedicata.
Vai alla sezione "Il mio menù" per scegliere ora le tue ricette.

Posso saltare una consegna se non la voglio?

Alcuni dei nostri clienti preferiscono non ricevere box ogni settimana. La comodità del nostro abbonamento senza vincoli ed autogestito è proprio questa: non devi. Puoi mettere in pausa le consegne fino a 4 settimane per volta. Vuoi saltare una consegna? Nessun problema, clicca il link qui sotto per effettuare l'accesso e usa le freccette per navigare fino alla settimana che desideri saltare, e seleziona "Modifica menù":


Metti in pausa


Ricordati che il termine ultimo per saltare le tue consegne ora dipenderà dal giorno di consegna da te scelto. Dai un'occhiata ai dettagli qui sotto:
- Per consegna prevista Sabato o Lunedì, il termine ultimo è Mercoledì alle 23:59
- Per consegna prevista Martedì, il termine ultimo è Giovedì alle 23:59
- Per consegna prevista Mercoledì o Giovedì, il termine ultimo è Domenica alle 23:59.

Posso ricevere i miei ordini ogni due o quattro settimane?

Certo che puoi! Contattaci e facci sapere quando vorresti ricevere il tuo prossimo ordine e ogni quanto vorresti ricevere quelli successivi, modificheremo di conseguenza gli intervalli del tuo abbonamento.


In alternativa, puoi decidere in autonomia di saltare le settimane navigando nella sezione "Le mie consegne" del tuo account HelloFresh.

Come faccio a riattivare il mio abbonamento?

Ci piacerebbe molto riaverti con noi! Clicca il link qui sotto per riattivare il tuo abbonamento.
Ti consigliamo di controllare che tutti i tuoi dettagli siano corretti e non dimenticarti che qualsiasi modifica deve essere effettuata entro il termine ultimo, che dipenderà dal giorno di consegna da te scelto: per conferma del termine entro cui apportarle, accedi alla sezione "Il mio menù" del tuo account HelloFresh.


Riattiva abbonamento

Come posso annullare l'abbonamento?

Clicca il bottone qui sotto per annullare il tuo abbonamento. Ti chiediamo di selezionare la ragione per cui desideri interrompere le consegne, e lasciare un commento per aiutarci a migliorare il nostro servizio.
Se hai riscontrato problemi con le consegne, ti invitiamo a contattare il nostro team di team di Assistenza Clienti.

Annulla abbonamento


Riceverai un'email che conferma la cancellazione dell'abbonamento, conservala in caso di future evenienze.


Ricordati di aggiornare il tuo account entro il termine ultimo menzionato nella sezione "Il mio menù" del tuo account HelloFresh.

Quando avviene l'addebito per il mio ordine?

L'importo relativo alla tua box verrà addebitato al termine ultimo per apportare modifiche o cancellazioni al tuo ordine, che dipenderà dal giorno di consegna da te scelto:

- per consegna prevista Sabato, Domenica o Lunedì, sarà Mercoledì alle 23:59
- per consegna prevista Martedì, sarà Giovedì alle 23:59
- per consegna prevista Mercoledì o Giovedì, sarà Domenica alle 23:59.

Posso personalizzare le mie ricette?

Ogni settimana avrai la possibilità di scegliere tra alcune ricette selezionate dove sarà possibile aggiungere proteine extra ai tuoi piatti: troverai una piccola opzione sotto il nome della ricetta, suggerendo il numero di porzioni in più che vuoi aggiungere.
Ti preghiamo di notare che le proteine extra saranno raddoppiate in base al numero di persone coinvolte nel tipo di abbonamento che hai selezionato.
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In alternativa, puoi sostituire la proteina principale della tua ricetta con un'altra di tuo gradimento in base alle opzioni disponibili: pollo, tofu, salmone... scegli tu!

Prima di confermare questa aggiunta, vedrai anche l'importo extra che sarà addebitato sul tuo account dopo il termine ultimo settimanale, insieme al resto del tuo ordine. Per ulteriori informazioni sul tuo termine ultimo e quando avverrà tale pagamento, puoi fare riferimento alla sezione "Il mio menù" del tuo account HelloFresh.

Posso cambiare il numero di pasti o porzioni del mio menù?

Certo! Hai controllo totale sul numero di cene che riceverai ogni settimana. Clicca il link qui sotto per modificare il numero di porzioni e persone della tua box:


Modifica numero di porzioni e persone


Non dimenticarti di effettuare le modifiche per i tuoi prossimi ordini entro il termine ultimo che trovi menzionato nella sezione "Il mio menù" del tuo account HelloFresh!

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