HelloFresh Italia S.r.l. , di seguito (“HelloFresh”), si impegna a rendere questo sito web e l’applicazione mobile HelloFresh (l’“App”) accessibili.
HelloFresh offre agli utenti la possibilità di ordinare pasti pronti e servizi correlati in formato digitale su questo sito web e tramite App. Gli ordini e la gestione dell’account cliente sono riservati ai consumatori residenti in Italia.
Scopo del sito web e dell’App è consentire l’utilizzo dei servizi indipendentemente da limitazioni fisiche o tecniche. Questo sito web è accessibile tramite i browser Internet attuali senza la necessità di ausili aggiuntivi.
Le funzioni essenziali dei nostri servizi includono:
informazioni, selezione e ordinazione di prodotti (in particolare box ricette, extra e altri articoli);
gestione dell’account cliente;
servizio clienti tramite chat o email.
Per ordinare prodotti tramite questo sito web e l’app, nonché per la gestione dell’account cliente, è richiesta una registrazione preliminare. La navigazione avviene tramite un menu standardizzato. Sono inoltre incluse in formato testo tutte le informazioni essenziali (ad esempio, nome/descrizione dei prodotti, prezzi, recapiti).
Per soddisfare i requisiti di accessibilità sono state implementate, tra l’altro, le seguenti misure:
Disponibilità di alternative testuali per determinati contenuti non testuali.
Titoli chiari e significativi che descrivono l’argomento o lo scopo di una pagina secondaria.
La struttura e il contenuto di questo sito web sono stati rivisti in modo che possano essere compresi meglio e letti ad alta voce da lettori di schermo compatibili.
Il rapporto di contrasto tra gli elementi della pagina è stato ottimizzato per migliorare la leggibilità e la percettibilità visiva.
Le funzionalità e i contenuti di questo sito web possono essere gestiti tramite tastiera.
I campi dei moduli sono stati riprogettati e presentano etichette facilmente riconoscibili per aiutare gli utenti a immettere i dati.
La seguente autorità è responsabile del monitoraggio della conformità ai requisiti di accessibilità:
Agenzia per l’Italia Digitale, con sede in Via Liszt 21, 00144 Roma, Italia.
Se l’utente desidera inviare informazioni sull’accessibilità o riscontra difficoltà nell’utilizzo di questo sito web o dell’App, può contattarci all’indirizzo accessibility@hellofresh.com. Prenderemo in esame la richiesta e forniremo una risposta appena possibile.