Skip to main content

Dichiarazione di accessibilità

HelloFresh Italia S.r.l. , di seguito (“HelloFresh”), si impegna a rendere questo sito web e l’applicazione mobile HelloFresh (l’“App”) accessibili.

1. Descrizione generale dei nostri servizi

HelloFresh offre agli utenti la possibilità di ordinare pasti pronti e servizi correlati in formato digitale su questo sito web e tramite App. Gli ordini e la gestione dell’account cliente sono riservati ai consumatori residenti in Italia. Scopo del sito web e dell’App è consentire l’utilizzo dei servizi indipendentemente da limitazioni fisiche o tecniche. Questo sito web è accessibile tramite i browser Internet attuali senza la necessità di ausili aggiuntivi.

2. Descrizione dell’implementazione dei nostri servizi

Le funzioni essenziali dei nostri servizi includono: informazioni, selezione e ordinazione di prodotti (in particolare box ricette, extra e altri articoli); gestione dell’account cliente; servizio clienti tramite chat o email. Per ordinare prodotti tramite questo sito web e l’app, nonché per la gestione dell’account cliente, è richiesta una registrazione preliminare. La navigazione avviene tramite un menu standardizzato. Sono inoltre incluse in formato testo tutte le informazioni essenziali (ad esempio, nome/descrizione dei prodotti, prezzi, recapiti).

3. Adempimento dei requisiti di accessibilità

Per soddisfare i requisiti di accessibilità sono state implementate, tra l’altro, le seguenti misure: Disponibilità di alternative testuali per determinati contenuti non testuali. Titoli chiari e significativi che descrivono l’argomento o lo scopo di una pagina secondaria. La struttura e il contenuto di questo sito web sono stati rivisti in modo che possano essere compresi meglio e letti ad alta voce da lettori di schermo compatibili. Il rapporto di contrasto tra gli elementi della pagina è stato ottimizzato per migliorare la leggibilità e la percettibilità visiva. Le funzionalità e i contenuti di questo sito web possono essere gestiti tramite tastiera. I campi dei moduli sono stati riprogettati e presentano etichette facilmente riconoscibili per aiutare gli utenti a immettere i dati.

4. Autorità di vigilanza del mercato

La seguente autorità è responsabile del monitoraggio della conformità ai requisiti di accessibilità: Agenzia per l’Italia Digitale, con sede in Via Liszt 21, 00144 Roma, Italia.

5. Contatti per l’accessibilità

Se l’utente desidera inviare informazioni sull’accessibilità o riscontra difficoltà nell’utilizzo di questo sito web o dell’App, può contattarci all’indirizzo accessibility@hellofresh.com. Prenderemo in esame la richiesta e forniremo una risposta appena possibile.