8.1 HelloFresh vi offre la possibilità di utilizzare del credito ("HelloFresh Cash") nel vostro conto cliente per acquisti futuri sul nostro sito web o nell'app. HelloFresh Cash non viene pagato in contanti o interessi. HelloFresh Cash non è una valuta legale, una moneta elettronica o un deposito bancario.
8.2 HelloFresh Cash può essere accreditato sul vostro conto cliente in particolare nei seguenti modi:
- attraverso i pagamenti effettuati sul vostro conto cliente HelloFresh,
- a seguito di consegne difettose, tardive o incomplete delle nostre scatole di cucina,
- partecipando a segnalazioni (ad esempio nell'ambito del nostro programma "Segnala un amico"),
- attraverso l'uso di promozioni o di un programma di fidelizzazione dei clienti.
8.3 È possibile utilizzare la funzione di deposito per ricaricare il credito nel proprio conto cliente sul nostro sito web o tramite l'app. I depositi vengono utilizzati solo per ricaricare il credito per ordini futuri. I metodi di pagamento disponibili per la ricarica sono visualizzati sul sito web o sull'app. HelloFresh si riserva il diritto di modificare o disattivare singoli metodi di pagamento in qualsiasi momento. Nell'ambito di alcune promozioni, HelloFresh può concedere crediti aggiuntivi volontari come vantaggio per l'utilizzo della funzione di deposito di HelloFresh Cash. I crediti volontari una o più volte concessi da HelloFresh non costituiscono un diritto a crediti futuri.
8.4 HelloFresh Cash sarà automaticamente applicato all'importo totale dovuto per un ordine, indipendentemente da promozioni, buoni o altri sconti esistenti. Se non c'è abbastanza HelloFresh Cash nel vostro conto cliente per soddisfare l'importo totale dovuto per un ordine, HelloFresh addebiterà un ulteriore metodo di pagamento da voi fornito per il rispettivo importo rimanente. HelloFresh si riserva il diritto di utilizzare l'HelloFresh Cash esistente sul vostro conto cliente per coprire precedenti importi non pagati dovuti a ordini precedenti prima di addebitare il metodo di pagamento aggiuntivo da voi fornito.
8.5 Il credito HelloFresh Cash che è stato aggiunto al vostro conto cliente a causa di un reclamo legale scade dopo tre anni. Il periodo inizia alla fine dell'anno in cui il corrispondente credito HelloFresh Cash è stato aggiunto al vostro conto. I crediti concessi in aggiunta da promozioni, come il programma Refer-a-Friend, o i crediti senza un diritto legale, ad esempio come gesto di buona volontà da parte di HelloFresh, sono soggetti a condizioni speciali , in particolare a periodi di scadenza, che sono specificati nel contesto della relativa promozione o gesto di buona volontà. Se non vengono specificati periodi di scadenza separati, si applica un periodo di scadenza di due anni dalla concessione della nota di credito.
8.6 HelloFresh si riserva il diritto di limitare in qualsiasi momento l'importo di HelloFresh Cash che può essere aggiunto al vostro conto cliente tramite la funzione di deposito o utilizzato per pagare i vostri ordini. In particolare, HelloFresh può limitare il saldo totale per conto cliente a un massimo di 250,00 euro e limitare l'importo massimo di ogni singolo deposito.
8.7 L'HelloFresh Cash può essere utilizzato solo da voi tramite il vostro conto cliente e non può essere trasferito ad altri conti o persone. Gli HelloFresh Cash non possono essere utilizzati in altri negozi HelloFresh o per altri marchi HelloFresh diversi da questo sito web o dall'app HelloFresh.
8.8 HelloFresh può limitare o interrompere l'uso di HelloFresh Cash e/o della funzione di deposito per giusta causa, in particolare se
- si violano colpevolmente le presenti CGC,
- si verifichi un comportamento fraudolento o illegale in relazione all'utilizzo di HelloFresh Cash o all'abbonamento alle cassette di cucina,
- il vostro conto cliente è stato oggetto di accesso da parte di terzi non autorizzati o se ne sospetta l'accesso,
- esiste un obbligo legale di bloccare i dati (ad esempio, nel caso di un ordine ufficiale o giudiziario).
In tal caso, HelloFresh ha il diritto di cancellare qualsiasi nota di credito volontaria emessa da HelloFresh come risultato di promozioni o come gesto di buona volontà senza alcun diritto al pagamento.
8.9Non avete diritto al rimborso del credito HelloFresh Cash, a meno che non si tratti di un credito aggiunto al vostro conto cliente a causa di un obbligo legale, ad esempio in caso di consegna omessa, difettosa o incompleta. Il paragrafo 8 rimane inalterato.
8.10 In caso contrario, HelloFresh può sospendere o interrompere l'utilizzo di HelloFresh Cash con un preavviso di un mese e previa notifica elettronica. Anche in questo caso, il diritto dell'utente a recuperare il credito aggiunto tramite la funzione di deposito rimane inalterato. I crediti promozionali o di avviamento volontari concessi da HelloFresh non possono essere pagati se non sono stati utilizzati dall'utente prima della sospensione o della cessazione di HelloFresh Cash.