6.1 I prodotti e i servizi di HelloFresh consistono principalmente in alimenti che non sono soggetti al diritto di recesso ai sensi dell'art. 59, co. 1, lett. d) del Codice del Consumo. Maggiori informazioni sul diritto di recesso sono disponibili sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico (
https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/2040871-diritto-di-recesso-domande-frequenti-faq).
6.2 Per gli altri prodotti e servizi che non sono prodotti alimentari e che sono soggetti al diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo, per esempio le carte regalo, hai il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dal momento in cui tu o un terzo autorizzato, che non sia il vettore, siete entrati in possesso del prodotto o servizio. Il diritto di recesso si applica solo se il prodotto o il servizio è integro e sigillato.
6.3 Se vuoi esercitare il diritto di recesso per le carte regalo o altri prodotti o servizi che sono soggetti al diritto di recesso, devi inviare un messaggio chiaro della tua decisione di recedere dal contratto per posta ordinaria a HelloFresh a: HelloFresh Italia S.r.l., Via Elia Lombardini 10, 20143 Milano (MI) (o tramite l'app HelloFresh o per telefono a +390238592568). Per inviare tempestivamente la comunicazione della tua decisione di recedere, dovrai inviare tale comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.
6.4 Qualora esercitassi tempestivamente il tuo diritto di recesso relativamente a carte regalo e/o altri prodotti e/o servizi rispetto ai quali è applicabile la disciplina sul recesso, ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te in relazione all'acquisto dei relativi articoli, compresi i costi di consegna (ma escludendo qualsiasi costo di consegna extra che sia sorto come risultato della tua scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica che offriamo). Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto una comunicazione tempestiva della tua decisione di recedere dal contratto. Per il rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento da te scelto per l'acquisto iniziale, salvo diverso accordo con noi. In ogni caso, il rimborso non ti costerà nulla. Il rimborso sarà avviato non appena avremo ricevuto l'articolo per il quale hai esercitato il tuo diritto di recesso o una prova di aver restituito l'articolo (qualunque sia la prima).
6.5 Al momento della risoluzione del contratto mediante l'esercizio del diritto di recesso, dovrai restituire i prodotti consegnati e/o i servizi oggetto del diritto di recesso, diversi dalle carte regalo, a HelloFresh Italia S.r.l., Via Elia Lombardini 10, 20143 Milano (MI), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto. Il termine del recesso si considera rispettato se restituisci i prodotti e i servizi prima della scadenza di questo periodo di quattordici giorni. Dovrai pagare i costi diretti per la restituzione dei prodotti e dei servizi. Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei prodotti e dei servizi che risulta dal trattamento o dalla manipolazione dei prodotti e dei servizi diversa da quella necessaria per mantenerne integre la natura, le caratteristiche e la funzione dei prodotti e dei servizi.