4.1 HelloFresh consegna solo a indirizzi in Italia e nelle zone elencate sul sito di HelloFresh. La consegna avviene all'indirizzo che hai indicato come indirizzo di consegna.
4.2 Sei responsabile della correttezza dell'indirizzo di consegna. Una modifica dell'indirizzo di consegna sarà efficace al più presto il Sabato di una certa settimana del calendario, se la modifica è stata comunicata e portata all'attenzione di HelloFresh entro e non oltre il Mercoledì 23.59 ora italiana della stessa settimana. Se un cambio di indirizzo viene comunicato e portato all'attenzione di HelloFresh dopo le 23.59 ora italiana di un Mercoledì di una certa settimana del calendario, allora la modifica sarà applicabile non prima del Sabato della settimana successiva. Deroghe a questa regola possono essere notificate da HelloFresh in singoli casi.
4.3 Sei responsabile di assicurarti che la consegna possa essere effettuata all'orario di consegna concordato. Un ordine si considera consegnato quando ricevi l’ordine personalmente, o tramite una persona da te autorizzata nel processo dell’ordinazione.. Per assicurarsi che un ordine sia ricevuto da te o da una persona autorizzata, il vettore ha il diritto di richiedere una prova di identità e/o la conferma dell'ordine. Il vettore ha il diritto di rifiutare la consegna di un ordine se tale documento non viene presentato.
4.4 Se la consegna non può essere effettuata come sopra indicato, HelloFresh può adempiere al suo obbligo di consegna consegnando l'ordine presso un'abitazione o un'azienda adiacente, se tu hai autorizzato tale consegna. Le abitazioni o le attività commerciali adiacenti sono quelle situate nello stesso edificio dell'indirizzo di consegna.
4.3 Sei responsabile di assicurarti che la consegna possa essere effettuata all'orario di consegna concordato. Un ordine si considera consegnato quando ricevi l’ordine personalmente, o tramite una persona da te autorizzata nel processo dell’ordinazione.. Per assicurarsi che un ordine sia ricevuto da te o da una persona autorizzata, il vettore ha il diritto di richiedere una prova di identità e/o la conferma dell'ordine. Il vettore ha il diritto di rifiutare la consegna di un ordine se tale documento non viene presentato.
4.4 Se la consegna non può essere effettuata come sopra indicato, HelloFresh può adempiere al suo obbligo di consegna consegnando l'ordine presso un'abitazione o un'azienda adiacente, se tu hai autorizzato tale consegna. Le abitazioni o le attività commerciali adiacenti sono quelle situate nello stesso edificio dell'indirizzo di consegna.
4.5 Se la consegna di un ordine non può essere effettuata presso un'abitazione o un'azienda adiacente, HelloFresh può adempiere al suo obbligo di consegna lasciando l'ordine in un luogo da te specificato all'indirizzo di consegna che sia disponibile al vettore, ad esempio accanto o fuori dalla porta d'ingresso dell'indirizzo di consegna o ad un terzo, in ogni caso a condizione che tu abbia autorizzato tale consegna. HelloFresh non è responsabile dell'idoneità dei luoghi di consegna da te designati.
4.6 Il rischio di perdita o danneggiamento dell'ordine si trasferisce a te al momento della consegna in un luogo, presso un terzo o presso una casa o un’attività commerciale adiacente così come da te specificato. HelloFresh non è responsabile per danni o perdite che si verificano dopo il momento della consegna.
4.7 Se la consegna non può essere effettuata con alcuna delle opzioni di cui sopra, HelloFresh ha il diritto di addebitare l'intero valore dell'ordine. Non saranno effettuati ulteriori tentativi di consegna. Sei responsabile di eventuali costi aggiuntivi sostenuti a causa del tentativo fallito di consegna.
4.8 HelloFresh si riserva il diritto di annullare una consegna se hai indicato un cliente e/o dettagli di consegna errati o in caso di eventi di forza maggiore quali calamità naturali, guerra, disordini politici, sciopero, serrata, blocco o altro impedimento contrattuale, incendio, incidente o altre circostanze al di fuori del controllo di HelloFresh. HelloFresh ti informerà non appena ragionevolmente possibile qualora sussista una di queste circostanze eccezionali.
4.9 Puoi annullare una consegna in qualsiasi momento avvisando HelloFresh tramite l'app o il sito web
www.hellofresh.it o tramite telefono al numero +390238592568. La cancellazione della consegna sarà effettiva non prima del Sabato di una certa settimana del calendario, se la cancellazione è stata notificata ed è giunta all'attenzione di HelloFresh entro e non oltre le 23.59 ora italiana del Mercoledì della stessa settimana. Se una notifica di cancellazione della consegna giunge all'attenzione di HelloFresh dopo le 23.59 ora italiana di una certa settimana del calendario, allora la cancellazione avrà effetto non prima del Sabato della settimana successiva. Deroghe a questa regola possono essere rese note da HelloFresh in singoli casi.