Come smaltire gli imballaggi
Come smaltire gli imballaggi
Packaging innovativo: sì grazie!
Partiamo dalle basi: utilizziamo gli imballaggi solo quando necessari e lavoriamo con impegno per renderli il più sostenibili possibile, migliorandoli costantemente per facilitarne il riciclo.Ci impegniamo per ridurre gli sprechi e studiamo soluzioni apposite per garantire ai tuoi ingredienti qualità, conservazione e freschezza, fino a destinazione.
Dove lo butto?
Ti guidiamo noi: ecco tutte le informazioni che devi sapere per smistare correttamente i vari imballaggi negli appositi bidoni e difendere così il pianeta insieme a noi.
- La scatola esterna è fatta di cartone (PAP 20) e il nastro adesivo che la sigilla è fatto di carta (PAP 22): entrambi possono essere smaltiti nella raccolta differenziata della CARTA.
- Anche i sacchetti contenenti verdure e ingredienti sfusi, così come le etichette numerate che li chiudono, sono entrambi di carta (PAP 22) e possono essere smaltiti nella raccolta differenziata della CARTA.
- La borsa isotermica che contiene freschi e intatti latticini, carne e verdure è fatta di carta (PAP 22 se la tua borsa è grigia e PAP 21 se è marrone, a seconda del corriere utilizzato per la consegna). Entrambe possono essere smaltite nell'apposita raccolta differenziata della CARTA.
- I ghiaccini refrigeranti che aiutano a mantenere freschi i tuoi ingredienti fino a destinazione, devono essere smaltiti nella PLASTICA (O 07). L'acqua che contengono al loro interno può essere data da bere alle piante.
- Vari ed eventuali materiali pubblicitari come volantini e sono anch'essi in carta e possono essere smaltiti nella raccolta differenziata della CARTA.
- In ultimo le schede ricetta, che ti invitiamo a tenere e collezionare per riproporre le tue ricette anche in altre occasioni, sono di CARTA (PAP 22) e si smaltiscono tranquillamente anch'esse, nell'apposita raccolta differenziata.
In caso di ulteriori indicazioni, per un corretto smaltimento dei tuoi imballaggi, ti invitiamo a rivolgerti agli enti locali e a verificare le disposizioni del tuo comune di riferimento.
Il nostro impegno in più
Come vedi cerchiamo di utilizzare al massimo imballaggi di carta e nello specifico ci adoperiamo per far sì che sia completamente riciclabile. Tutta la carta che utilizziamo per i nostri sacchetti numerati e per le nostre etichette adesive infatti, così come per le box HelloFresh stesse, è certificata FSC, nel rispetto dell'ambiente e di una deforestazione consapevole.
Per quanto riguarda la plastica, puntiamo a rimuovere le plastiche nere e a sostituire i vassoi con confezioni blister.