HelloFreshIconChevronRightSmallSpesa OnlineIconChevronRightSmallCena Di Natale

Pianifica il tuo Natale in anticipo con HelloFresh

Pianifica il tuo Natale in anticipo con HelloFresh

HelloFresh è il tuo alleato speciale durante le festività
natalizie! Sorprendi famiglia e amici con ricette sfiziose e
quantità perfettamente bilanciate
, evitando code al
supermercato e avanzi indesiderati.
HelloFresh è il tuo alleato speciale durante le festività natalizie! Sorprendi famiglia e amici con ricette sfiziose e quantità perfettamente bilanciate, evitando code al supermercato e avanzi indesiderati.

Quando lo spirito del Natale è nell'aria...

Quando i regali sono il primo pensiero della giornata, le cene per scambiarsi gli auguri superano i meeting sulle agende e gli addobbi natalizi pervadono strade e case, lo spirito del Natale inizia a farsi sentire nei cuori degli italiani. Sono i più giovani, i ragazzi dai 18 ai 34 anni, che già a inizio novembre e soprattutto con l'arrivo di dicembre si sentono nel mood natalizio, mentre gli over 55 entrano nella mentalità dei festeggimaneti intorno al ponte dell'Immacolata e di Sant'Ambrogio.

L'organizzazione è una questione seria

La maggior parte degli italiani (2 su 3) si prepara alle festività con un budget ben preciso in mente per evitare che i diversi impegni incidano in maniera negativa sul bilancio di fine anno; e sempre per non arrivare impreparati, 1 persona su 2 (56%) pensa in anticipo ai regali e alle ricette da portare alle diverse cene e feste per lo scambio degli auguri. L'alleato migliore, per tutti i fan dell'organizzazione e non?Ovviamente HelloFresh, che permette di tenere le spese sotto controllo e la lista degli ingredienti arriva direttamente a casa, senza fare file alle casse del supermercato.

La convivialità italiana

Il periodo delle festività è ricco di momenti conviviali in casa propria o di amici e familiari: circa 6 persone su 10 organizzano o partecipano a pranzi e/o cene per stare in compagnia, e la casa è il fulcro attorno al quale si svolgono i festeggiamenti. Oltre il 40% degli italiani ha nella sua agenda momenti di ritrovo e scambio di regali, e farlo attorno ad un buon piatto è sempre la soluzione migliore.

Nuove idee per la cena di Natale

Per le cene a casa è tradizione portare piatti da condividere, e oltre 3 persone su 4 preferiscono preparare antipasti, primi piatti e dolci. Tra chi segue la tradizione e mangia solo i grandi classici, chi ama proporre e provare nuove ricette e chi preferisce rimanere fedele alla tradizione ma con qualche piatto innovativo, le ricette di HelloFresh si inseriscono perfettamente in ogni casa, offrendo Lonza glassata al chutney di prugne, frittelle di patate e pancetta, spinacino e nocciole oppure salmone nel bacon su crema di patate al rosmarino, porri e pere al burro e rosmarino.

About data: Sondaggio di YouGov Italia su un campione di 1028 intervistati .

© HelloFresh 2023