Scopri le box
Accedi
HelloFreshIconChevronRightSmallSpesa OnlineIconChevronRightSmallRitorno A Scuola

Wake me up when Summer ends

Wake me up when August ends

La fine dell'estate porta con sé aria di cambiamento. Si torna a scuola e in ufficio con tanti nuovi obiettivi e buoni propositi. Tra questi, per gli italiani, non può mancare la voglia di ripartire con un'alimentazione sana e bilanciata dopo la pausa culinaria estiva.

La fine dell'estate porta con sé aria di cambiamento. Si torna a scuola e in ufficio con tanti nuovi obiettivi e buoni propositi. Tra questi, per gli italiani, non può mancare la voglia di ripartire con un'alimentazione sana e bilanciata dopo la pausa culinaria estiva.

Estate: nuovi amori culinari

Che effetto ha l'estate sulle routine degli italiani e sul loro stile di vita? Secondo la nostra indagine, le abitudini di 3/4 degli italiani cambiano durante il periodo estivo: alcuni ammettono di svegliarsi più tardi durante la giornata (34%), altri di fare meno esercizio fisico (26%) e altri ancora di dedicare meno tempo al lavoro per stare con la famiglia (22%).

Ma i cambiamenti maggiori riguardano le abitudini in cucina: abbiamo scoperto, infatti, che un 1 italiano su 2 tende a mangiare piatti diversi nel periodo estivo, mentre il 44% ammette di pranzare e cenare a orari diversi.

Settembre è il nuovo gennaio

La fine delle vacanze estive rappresenta a tutti gli effetti un nuovo inizio. Secondo gli italiani non c'è momento migliore per adottare un nuovo stile di vita. Dai nostri dati, infatti, emerge che per 7 intervistati su 10 settembre è il mese ideale per i buoni propositi e per introdurre nuove abitudini.

Ma cosa rientra tra i buoni propositi degli italiani dopo l'estate? Un'alimentazione più sana (58%) e più tempo per se stessi (31%) sono i desideri più ambiti. Noi, per non farti mancare nulla, abbiamo la soluzione perfetta: grazie ai meal kit di HelloFresh potrai gustare ricette sane e gustose senza correre a fare la spesa! Scegli, ordina e rilassati: noi ti consegneremo a casa tutto l'occorrente per ricette sane e gustose.

Un'impresa possibile

Cambiare routine e abituarsi a un nuovo stile di vita è un'impresa che spaventa sempre molto. Poco tempo e troppi impegni rendono difficile mantenere le nuove sane abitudini e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per fortuna però, ci sono diversi metodi che possono favorire la buona riuscita dell'impresa. Pianificare in anticipo i programmi della settimana aiuta il 34% degli italiani a mantenere uno stile di vita più sano, mentre il 31% afferma che pasti sani ma veloci da cucinare sono ideali con il poco tempo a disposizione. Infine, il 28% degli intervistati ha dichiarato che avere nuove idee per ricette sane e gustose da cui prendere ispirazione è un ottimo metodo per mantenere una dieta bilanciata senza fatica.

Pianificare con creatività

Trovare ispirazione in nuove ricette e pianificare i pasti della settimana ha un impatto positivo sul benessere e sulla vita familiare di 9 italiani su 10. Grazie a nuove idee e a un piano dettagliato, gli intervistati si sentono più organizzati e in controllo (29%), riescono a rispettare una dieta equilibrata (27%), passano più tempo in famiglia (23%) e creano una routine sana a lungo termine (21%).

Se non sai cosa cucinare, lasciati ispirare dalle ricette di HelloFresh: scegli piatti nuovi e gustosi ogni settimana e ricevi direttamente a casa tua tutti gli ingredienti già porzionati per cucinare le tue ricette. In questo modo risparmierai il tempo della spesa, non ti stresserai per decidere cosa cucinare, rispetterai una dieta sana e avrai più tempo da dedicare a te stesso e alla tua famiglia.

Riparti con gusti nuovi!

8 italiani su 10 sono pronti a sperimentare in cucina al rientro dalle vacanze estive. Ma quali sono i sapori e le cucine che incuriosiscono di più? Il 67% degli intervistati vorrebbe gustare le ricette tradizionali rivisitate con un pizzico di innovazione, il 30% i sapori speziati dei piatti etnici con un tocco italiano, il 26% la freschezza della cucina vegetariana e infine il 12% i contrasti tipici delle ricette gourmet.

Noi di HelloFresh abbiamo una soluzione per tutto: ogni settimana ti proponiamo moltissimi piatti della cucina italiana, etnica e vegetariana arricchiti da un tocco di creatività e innovazione. Delizia il tuo palato con gli spaghetti con mousse di mozzarella, crumble di noci e pesto di zucchine e basilico oppure lasciati trascinare dal gusto etnico del curry di lenticchie ai profumi Thai con peperoni, fagiolini e spinaci. Integrare la tua dieta con piatti sani e variegati sarà un gioco da ragazzi!

Parti con il piede giusto con i consigli dell'esperta

Per ripartire con grinta abbiamo chiesto a Chiara Cecutti, Mental life Business Coach e Counsellor, alcuni tips per rendere la routine quotidiana più sana, sia per il corpo che per la mente:

1. Se durante le ferie avete mandato in vacanza anche doveri e buone (e sane) regole quotidiane, al rientro è fondamentale ristabilire la giusta routine familiare, coinvolgendo tutti in prima persona. Un’idea? Decidere insieme chi apparecchierà e sparecchierà la tavola, laverà i piatti nei giorni pari e chi nei giorni dispari. In questo modo, il ritorno alle abitudini sarà coinvolgente e divertente!

2. Ansia da rientro e da “OddiooooDevoFareMilleCose!”? Donʼt worry! Ad aiutarci c’è una super alleata: la Pianificazione. La sera, prima di andare a dormire o la mattina presto, dedicate qualche minuto a stilare una pratica to-do list, partendo dalle cose più importanti da fare durante la giornata. In questo modo riuscirete a fare più cose, senza dimenticare nulla!

3. Accendete i motori, anzi i fornelli, e preparatevi a una sfida deliziosa! Per spezzare gli automatismi in casa, fate vestire i panni di Chef a un membro della famiglia, per un giorno. Obiettivo: scegliere un piatto, procurarsi gli ingredienti dalle box HelloFresh, cucinarlo e… conquistare i palati dei giudici più intransigenti: amici, compagni, figli, vicini. Il premio, stabilitelo voi. Siete pronti?

Questi erano alcuni dei consigli che Chiara Cecutti ha condiviso con noi, per aiutarci a ricominciare questo settembre nel migliore dei modi: facendo spazio a nuove abitudini e costruendo una routine più sana per il nostro benessere. E tu sei pronto?

About data:

Sondaggio di Censuswide su un campione di 1019 intervistati
© HelloFresh 2022

      La box ricette per cucinare cene deliziose

      La box ricette per cucinare cene deliziose

      Tutto quello che ti serve, già dosato secondo le ricette che hai scelto: verdura, carne e pesce, pasta e riso, erbe e spezie per cucinare cene deliziose. Prova ora, disdici quando vuoi!

      Tutto quello che ti serve, già dosato secondo le ricette che hai scelto: verdura, carne e pesce, pasta e riso, erbe e spezie per cucinare cene deliziose. Prova ora, disdici quando vuoi!

      Fino a 65€ di sconto