
Nella sua versione classica il burrito si prepara con una tortillas ripiena di carne speziata, chiusa a rotolo. In alcuni paesi, come per esempio negli Stati Uniti, è uso aggiungere anche altri ingredienti, come pomodori, fagioli e riso. La nostra è una variante inedita, in ciotola, con mais al posto dei fagioli, una speciale salsa yogurt e il coriandolo, un'erba aromatica profumata e intensa, da dosare poco a poco. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
150 g
Riso Jasmine
1 pezzo(i)
Cipolla
1 pacchetto
Mais
150 g
Pomodorini Datterini
2.5 g
Coriandolo
2 pacchetto
Macinato misto di maiale e manzo
1 pacchetto
Mix di spezie stile Messico
(Contiene: Senape, Pesce, Uova, Crostacei, Latte, Frutta a guscio, Sedano, Soia, Cereali contenenti glutine, Semi di sesamo, Può contenere tracce di allergeni)
½ pezzo(i)
Lime
1 pacchetto
Yogurt Greco
(Contiene: Latte)
q.b.
Sale
q.b.
Olio d'oliva

Seguite le quantità indicate a sinistra per preparare correttamente la ricetta in base al numero di porzioni!
Raccogliete in un pentolino il riso con l'acqua per il riso.
Unite un pizzico di sale, coprite con un coperchio e portate a bollore su fuoco medio-alto.
Abbassate il fuoco al minimo e cuocete per 12 minuti, quindi spegnete e lasciate coperto fino al momento di servire, così che il riso continui a cucoere nel suo vapore.

Sbucciate e tritate la cipolla. Scaldate un filo d'olio a fuoco medio in una padella e rosolate la cipolla con un pizzico di sale per 2-3 minuti, mescolando ogni tanto, finché sarà tenera e traslucida.
Scolate il mais dal liquido di conservazione e sciacquatelo soto acqua corrente. Tagliate i pomodorini in quarti.
Aggiungete entrambi in padella. Tritate il coriandolo e aggiungetene un pizzico a piacere. QUESTIONE DI GUSTI: omettete il coriandolo se non ne gradite il sapore, la ricetta sarà comunque deliziosa.

Unite nella padella anche il macinato di carne. Sgranatelo grossolanamente con un cucchiaio di legno e condite con un pizzico di sale e il mix di spezie (dosate a piacere). Coprite con un coperchio e cuocete per 15 minuti a fuoco basso, finché la carne non è più rosa al centro.
Se il sugo dovesse asciugarsi troppo e attaccarsi, unite qualche cucchiaio d'acqua.
Alla fine assaggiate e aggiustate di sale.

Nel frattempo, tagliate il lime a spicchi.
Condite lo yogurt con il succo di 1-2 spicchi di lime, un filo d'olio e un pizzico di sale.

Distribuite il riso nei piatti e adagiatevi sopra il sugo.
Guarnite con la salsa yogurt e altro coriandolo a piacere.
Accompagnate con gli spicchi di lime.