
Il Chowder è un tipo di zuppa cremosa a base di pesce e frutti di mare, arricchita con mais, patate, panna e servita con pane tostato. Apprezzata in Inghilterra, in Francia e in Canada, dove si pensa fosse un piatto preparato dai pescatori, è diversa dalle zuppe di mare a cui siamo abituati, ma ugualmente appetitosa, certamente da scoprire. Il consiglio del cuoco: prima di portare in tavola verificate che le patate siano tenere e se la zuppa fosse asciutta aggiungete acqua calda salata. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
2 pezzo(i)
Patate
5 g
Prezzemolo
1 pezzo(i)
Aglio
1 pacchetto
Panna Da Cucina
(Contiene: Latte)
1 pacchetto
Ciabatta
(Contiene: Cereali contenenti glutine Potrebbe essere presente: Senape, Soia, Latte, Semi di sesamo)
1 pacchetto
Brodo Granulare Vegetale
(Contiene: Sedano Potrebbe essere presente: Senape, Soia, Latte, Semi di sesamo, Uova, Pesce, Frutta a guscio, Crostacei, Cereali contenenti glutine)
2 pacchetto
Gamberetti boreali
(Contiene: Crostacei Potrebbe essere presente: Pesce, Molluschi)
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
6 cucchiaio
Olio di oliva

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Portate a bollore l'acqua per la zuppa (dosi in tabella). Usate un bollitore o coprite la pentola con un coperchio per velocizzare la bollitura.
Sbucciate e tagliate le patate a tocchetti di 2 cm.
Scaldate in una pentola capiente a fuoco medio con un filo d'olio.
Aggiungete le patate. Unite l'acqua bollente, il brodo granulare, aggiustate di sale, pepe e proseguite la cottura a fuoco medio per 12-13 minuti con il coperchio, finché le patate saranno tenere ma ancora consistenti.

Tritate finemente il prezzemolo. Raccoglietelo in una ciotolina con 2 cucchiai d'olio a testa e un pizzico di sale.
Sbucciate l'aglio e tagliatelo a metà.
Affettate il pane a fette di 2 cm.
Scaldate un filo d'olio in una padella a fuoco medio e soffriggete l'aglio per 2-3 minuti. Unite le fette di pane, salate e tostatele per 4 minuti. Quindi voltatele, irroratele con l'olio al prezzemolo e proseguite la cottura per 4 minuti, finché saranno dorate e croccanti.
In alternativa, tostatele in un tostapane e poi irroratele con l'olio.

Unite i gamberetti e la panna nella pentola con le patate e proseguite la cottura per 3-4 minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a cottura completa dei gamberetti.
Alla fine assaggiate e regolate di sale se necessario.

Disponete il chowder in piatti fondi o ciotole.
Accompagnate con il pane tostato e condite con una macinata di pepe.