Divertenti da mangiare con le mani, così soffici e bianchi come nuvolette, sono i bao bun, conosciuti anche come baozi o gua bun, piccoli panini orientali cotti al vapore, solo da scaldare e farcire in tanti modi diversi. Il consiglio in più: per scaldarli in padella potete aggiungere qualche goccia di acqua, così da creare vapore e se avete carta da forno avvolgeteli dentro, stropicciandola con le mani per dare meglio la forma. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
1 pacchetto
Tofu
(Contiene: Soia)
1 pacchetto
Bao bun
(Contiene: Cereali contenenti glutine, Grano (Glutine))
1 bustina
Marinatura stile Asia
(Contiene: Soia, Cereali contenenti glutine)
1 pezzo(i)
Cetriolo
1 pezzo(i)
Carota
1 bustina
Pasta di zenzero
1 pezzo(i)
Scalogno
1 pezzo(i)
Lime
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
Sbucciate e tritate lo scalogno.
Asciugate il tofu tamponandolo con carta da cucina, poi spezzettatelo grossolanamente con le mani in circa 10-12 pezzi della stessa dimensione. LO SAPEVI? Asciugare bene il tofu prima della cottura aiuta a renderlo più croccante in cottura.
Scaldate 1-2 cucchiai d'olio in una padella a fuoco medio-alto e rosolate scalogno e pasta di zenzero per 1-2 minuti.
Unite il tofu e cuocete per circa 4-6 minuti, finché sarà dorato, mescolando bene per cuocerlo su tutti i lati.
Condite con la marinatura asiatica e proseguite la cottura per altri 1-2 minuti a fuoco alto, poi spostate in un piatto.
Sbucciate la carota, tagliatela a metà per il senso della lunghezza e ricavate 1 nastro per ogni bao con il pelapatate. Ripetete l'operazione anche per il cetriolo.
Tagliate il resto della carota e del cetriolo a bastoncini di circa 1 cm di spessore. Metteteli in una ciotolina e condite con un filo d'olio e sale.
Alla fine, occupatevi dei bao: se avete un microonde, scaldateli per 2 minuti.
In alternativa, ricoprite il fondo di una padella con uno strato sottile d’acqua e portatela su fuoco medio-alto. Coprite la padella con un foglio di carta da forno e adagiate sopra i bao. Una volta raggiunto il bollore, ripiegate gli angoli della carta all’interno - stropicciatela per mantenere la forma - e coprite con il coperchio. Cuocete a vapore per 5 minuti, finché i bao saranno gonfi e teneri.
Farcite i bao con il tofu e i nastri di carota e cetriolo.
Accompagnate con il resto delle verdure uno spicchio di lime.