RicettarioAiuto

Ricette con peperoni per una cena dai sapori decisi

Preparati a gustare piatti dai sapori decisi e avvolgenti con le ricette con peperoni di HelloFresh: un mix esplosivo di gusto e colore che rallegrerà la tua tavola.

Peperoni: ricette vegetariane fresche e aromatiche

I peperoni sono l'ingrediente perfetto per dare un twist alla tua dieta vegetariana. Abbinali a verdure, pasta, riso e formaggi e goditi la loro freschezza. Aggiungi ora alla tua box le nostre ricette vegetariane con peperoni.

Ricette veloci con peperoni

Se hai poco tempo per cucinare ma non vuoi rinunciare al gusto, scegli le nostre ricette veloci con peperoni: potrai gustare piatti deliziosi e colorati pronti in pochi minuti. Chi l'ha detto che per cucinare servano ore?

Per saperne di più sulle ricette con i peperoni

Dolce o piccante? Scopri il gusto dei peperoni

I peperoni, originari delle regioni tropicali dell'America Latina, sono ormai diventati un ingrediente essenziale nelle cucine di tutto il mondo. Appartenenti alla famiglia delle solanacee, i peperoni presentano una vasta gamma di varietà: dalla freschezza erbacea dei peperoni verdi alle nuances dolci e piccanti dei peperoni rossi, gialli e arancioni. Sono un ingrediente molto versatile, che si adatta alla perfezione a un grandissimo numero di ricette.

I peperoni, ricchi di vitamina C, vitamina A, e antiossidanti, offrono benefici nutrizionali notevoli: contengono fibre che favoriscono la digestione e sono a basso contenuto calorico, quindi particolarmente ideali per chi cerca opzioni leggere e nutrienti.

La loro versatilità riguarda anche le modalità di cottura: i peperoni, infatti, possono essere consumati crudi in insalate fresche e croccanti o grigliati per un tocco affumicato e irresistibile. Sono perfetti anche da cucinare al forno o in padella ripieni di riso, carne o quinoa. Inoltre, la loro consistenza e il sapore dolce si prestano bene alla preparazione di salse, condimenti e zuppe che arricchiscono una vasta gamma di ricette.

Che siano crudi, cotti, o ripieni, i peperoni sono perfetti per deliziare il palato dei tuoi invitati. Aggiungi ora alla tua box le nostre ricette con peperoni!

Le domande più frequenti sui peperoni

Come cucinare i peperoni?

I peperoni si prestano a diverse modalità di cottura. Sono ottimi da consumare crudi, fritti, al forno, in padella, grigliati o frullati in ottime salse.

Come spellare i peperoni?

Un trucchetto per spellare i peperoni dopo averli cucinati è riporli in un sacchetto da congelatore: una volta chiusi, la condensa che si formerà all'interno ti aiuterà a rimuovere la pelle con facilità.

Come conservare i peperoni?

Per conservare al meglio i peperoni ti consigliamo di riporli interi nel ripiano più basso del frigo per massimo 7 giorni. In alternativa, è possibile cucinarli, rimuovere semi e pelle e conservarli in freezer per circa 8 mesi. Infine, è possibile conservarli sott'olio: se chiusi ermeticamente possono durare oltre un anno e mezzo.

Quando si piantano i peperoni?

I peperoni si piantano tra aprile e giugno e si raccolgono fino alla fine di settembre.
Ricette che adorerai!
Ricette che adorerai!
Ricette che adorerai!

Ricette che adorerai!

Ricevi ricette deliziose e tutti gli ingredienti freschi a casa tua ogni settimana!

50% prima box + 3 box al 25%