
I nostri falafel sono veloci da preparare, poiché al posto dei ceci freschi utilizziamo uno speciale preparato a base di farina di ceci, spezie e aromi mescolato con l'acqua: pur con qualche differenza, il sapore intenso e la consistenza sono fedeli alla tradizione mediorientale. Una volta fritti salateli a piacere e gustateli in questo panino cremoso e ricco, con yogurt greco al miele e verdure saltate. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
1 pacchetto
Preparato per falafel
(Contiene: Semi di sesamo, Soia, Latte, Frutta a guscio, Pesce, Sedano, Anidride solforosa e solfiti, Senape, Crostacei, Uova, Può contenere tracce di allergeni, Cereali contenenti glutine)
1 pezzo(i)
Aglio
150 g
Mix di Carote e Cavolo Cappuccio
(Contiene: Sedano, Può contenere tracce di allergeni)
1 pacchetto
Yogurt Greco
(Contiene: Latte)
1 pacchetto
Miele 100% italiano
1 pezzo(i)
Lime
1 pacchetto
Panpizzato
(Contiene: Senape, Può contenere tracce di allergeni, Cereali contenenti glutine, Soia)
170 ml
Acqua per i falafel
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Raccogliete in una ciotola il preparato per falafel con l'acqua per i falafel (dosi in tabella) e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo.
Lasciate riposare in frigo per almeno 4-5 minuti.

Nel frattempo, portate una padella su fuoco medio-alto con un filo d'olio e scaldatela bene.
Unite l'aglio (potete tenere la buccia) e rosolate per 1-2 minuti.
Aggiungete il mix di carote e cavolo e cuocete per 5-7 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché sarà dorato. Condite con sale e pepe e trasferite le verdure in un piatto.
Condite lo yogurt con il succo di mezzo lime, il miele, sale e pepe a piacere.

Riportate la padella su fuoco medio-alto con abbastanza olio da ricoprirne il fondo (potete usare olio di semi).
Preparate i falafel: bagnatevi le mani, in modo che il composto non si attacchi, modellate circa mezzo cucchiaio di impasto, creando delle palline e schiacciandole un po' al centro (otterete circa 15-17 falafel ogni 2 persone).
Friggete i falafel per 2,5-3 minuti per lato, finché sono dorati, quindi trasferiteli su un piatto con carta da cucina e condite con un pizzico di sale.
Scaldate una seconda padella senza condimenti e tostate il panpizzato da entrambi i lati (oppure tostatelo in forno o in un tostapane).

Farcite i l panpizzato con le verdure, i falafel e lo yogurt.