
Le loaded fries nascono negli Stati Uniti: “loaded” significa letteralmente “cariche”, e infatti queste patatine non sono semplici contorni, ma vere bombe di gusto, ricoperte di formaggio fondente e pulled pork di carne di maiale tenera e sfilacciata. Questa ricetta è perfetta per un momento conviviale: basta portare gli ingredienti in tavola e lasciare che ogni commensale assembli il proprio piatto secondo i propri gusti, dosando liberamente ogni elemento. Un’idea versatile che rende la cena più interattiva, informale e su misura per tutti. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
1 pacchetto
Pulled Pork
2 pezzo(i)
Patate
1 pacchetto
Cheddar
(Contiene: Latte)
1 pezzo(i)
Pomodoro
2 pacchetto
Salsa barbecue
(Potrebbe essere presente: Anidride solforosa e solfiti)
2 pacchetto
Maionese
(Contiene: Uova Potrebbe essere presente: Senape)
50 g
Insalata Mista
2 cucchiaio
Olio di oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Aceto

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Preriscaldate il forno a 220 ºC in modalità statica.
Lavate bene le patate quindi tagliatele a bastoncini di 1 cm (potete tenere la buccia). Mettetele in una ciotola con 1-2 cucchiai d'olio e conditele in modo uniforme (condirle in questo modo e non direttamente sulla teglia renderà la cottura più omogenea e le patate più croccanti).
Foderate una teglia con carta da forno, distribuite le patate, cercando di non sovrapporle e cuocete in forno caldo per 30-35 minuti, mescolando a metà cottura, finché sono dorate.
Alla fine, salate a piacere.

Quando mancheranno circa 5 minuti alla cottura delle patate, portate una padella su fuoco medio-basso con un filo d'olio.
Aggiungete il pulled pork, un goccino d'acqua e un pizzico di pepe.
Scaldate con il coperchio per 3-4 minuti.
Alla fine assaggiate e aggiustate di sale, se necessario.

Raccogliete l'insalata mista (ricordate di lavarla bene) in una ciotola e condite con olio, aceto, sale e pepe a piacere.
Tagliate il pomodoro a cubetti di 1 cm e conditeli con olio, sale e pepe a piacere.
Una volta che le patate saranno pronte, spolverizzatele con il cheddar, così da farlo fondere (oppure servitelo a parte).

Portate in tavola tutti gli ingredienti e lasciate che ognuno componga il proprio piatto dosando a piacere.