
La burrata Igp è un formaggio di pasta filata, ritenuto uno dei più buoni al mondo. Un prodotto tradizionale della regione Puglia, preparato con il miglior latte fresco e una lavorazione a mano. Fuori un involucro di mozzarella saporita, dentro un cuore morbido di stracciatella e panna freschissima. Per gustarla al meglio, tenetela a temperatura ambiente per circa mezz'ora prima di servirla. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
10 g
Basilico
2 pacchetto
Pistacchi
(Contiene: Frutta a guscio, Semi di sesamo, Arachidi, Cereali contenenti glutine, Può contenere tracce di allergeni, Frutta a guscio, Pistacchi)
1 pacchetto
Grana Padano Dop
(Contiene: Latte, Uova)
250 g
Tortiglioni
(Contiene: Soia, Può contenere tracce di allergeni, Cereali contenenti glutine)
1 pacchetto
Burrata IGP
(Contiene: Latte, Può contenere tracce di allergeni, Latte)
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Olio d'oliva

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Portate a bollore una pentola d'acqua salata.
Raccogliete in un bicchiere del mixer il basilico, i pistacchi, metà del Grana Padano e, per persona, 2 cucchiai d'olio e 1 cucchiai d'acqua. Frullate fino a ottenere una crema omogenea, se necessario aggiungete altro olio per regolare la consistenza.
Assaggiate e aggiustate di sale e pepe a piacere.

Lessate la pasta seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.
Tagliate la burrata a tocchetti.

Tenete da parte 1 bicchiere di acqua di cottura, scolate la pasta e rimettetela nella pentola in cui l'avete cotta.
Unite il pesto, 3-4 cucchiai di acqua di cottura e mescolate per amalgamare.
Aggiungete altra acqua, se necessario.

Disponete la pasta nei piatti e adagiate sopra la burrata, irrorate con un filo d'olio e spolverizzate con il Grana rimanente.