
Tenere fettine di scamone ricoperte da una sfiziosa salsa a base di panna, senape e spezie bbq. Un piatto aromatico e cremoso, che ricorda il sapore della cucina degli USA in particolare del North Carolina, con i suoi piatti extra gustosi. Il consiglio: se preferite un risultato più 'italiano' limitate le spezie e sostituitele con una macinata di pepe. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
1 pacchetto
Fettina di scamone
2 pezzo(i)
Patate
1 pacchetto
Panna Da Cucina
(Contiene: Latte)
1 pacchetto
Senape
(Contiene: Può contenere tracce di allergeni, Anidride solforosa e solfiti, Uova, Senape)
50 g
Rucola
1 pacchetto
Mix Di Spezie Bbq
(Contiene: Cereali contenenti glutine, Latte, Semi di sesamo, Sedano, Soia, Frutta a guscio, Uova, Senape, Crostacei, Pesce, Può contenere tracce di allergeni)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Latte (di tua scelta)

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Togliete la carne dal frigo in modo da renderla più tenera in cottura.
Portate a bollore una pentola d'acqua salata.
Pelate le patate e riducetele a tocchetti di circa 2-3 cm. Lessate per 16-18 minuti, finché saranno tenere. Scolate, rimettete nella pentola, aggiungete un filo d’olio e schiacciatele con uno schiacciapatate o una forchetta.
Aggiungete un goccino di latte (oppure acqua di cottura, se non avete il latte) e una noce di burro per ottenere una crema soffice. Regolate di sale e pepe.

Raccogliete intanto la panna, la senape (ha un sapore pungente, dosate a piacere), il mix di spezie, un pizzico di sale e pepe in un pentolino e cuocete a fuoco basso per 5 minuti, fino a ottenere una salsa liscia.
Se la salsa risultasse troppo densa, allungatela con qualche cucchiaio d'acqua.
Condite la rucola (ricordate di lavarla bene) con sale, olio e aceto a piacere.

Quando mancano circaa 5 minuti alla cottura delle patate, condite uniformemente la carne con un pizzico di sale e un filo d'olio.
Scaldate bene una padella su fuoco medio-alto.
Una volta calda, unite la carne e cuocete per 2 minuti su ogni lato (per una cottura media). OCCHIO ALL'INGREDIENTE: come le verdure, non tutte le bistecche sono perfettamente uguali. Se lo spessore di quella che avete ricevuto supera i 2 cm, aumentare il tempo di cottura di 1 minuto.
Trasferitela su un piatto e fate riposare per qualche minuto prima di tagliarla a fettine.

Disponete la carne nei piatti e irroratela con la salsa.
Accompagnate con il puré e la rucola.