Sapevate che tostare il pane nel modo corretto è uno dei segreti principali per ottenere un burger in vero stile 'mago del barbecue'. Che voi usiate una piastra di casa o una vera griglia in giardino, questo burger sarà goloso ed extra ricco, ispirato alla cucina americana, con pulled pork - carne di maiale sfilacciata precotta a bassa temperatura - insaporito da salsa barbecue, cheddar filante e cipolle agrodolci. Vi è venuta fame?
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
1 pacchetto
Pane Per Hamburger
1 pacchetto
Pulled Pork
100 g
Insalata Mista
4 pacchetto
Salsa barbecue
1 pacchetto
Cheddar
8 pezzo(i)
Patate
1 pezzo(i)
Cipolla
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
1 cucchiaio
Aceto
1 cucchiaino
Zucchero
Tagliate le patate a metà (potete tenere la buccia). OCCHIO ALL'INGREDIENTE: se alcune delle patate sono più grandi delle altre, tagliatele in quarti, in modo da rendere più uniforme la cottura.
Portate su fuoco medio-alto una padella antiaderente, unite un filo d'olio, le patate e 150 ml d'acqua (300 per 4 porzioni). Coprite con un coperchio e cuocete per circa 13-14 minuti.
Togliete il coperchio e proseguite la cottura per 4 minuti, o finché saranno dorate.
Alla fine salate a piacere.
Sbucciate la cipolla e affettatela sottilmente.
Rosolatela in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale per 3-4 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Aggiungete, per ogni persona, 1 cucchiaino di zucchero, 2 cucchiai d’acqua e 1 di aceto e proseguite la cottura a fuoco basso per 8-9 minuti, finché saranno tenere e traslucide, poi spostatele in un piatto.
Riportate su fuoco medio-basso la padella con un filo d'olio.
Aggiungete il pulled pork, 1-2 cucchiai d'acqua e scaldate con il coperchio per 3-4 minuti, poi incorporate la salsa barbecue e spostate il pulled pork in un piatto.
Condite l'insalata mista (ricordate di lavarla bene) con un filo d'olio e sale.
Tagliate il pane a metà.
Riportate la padella su fuoco medio e tostate il pane dalla parte del lato tagliato per 1 minuto. Ricetta da grigliare: se l'avete, usate una griglia per tostare il pane.
Togliete dalla padella il lato superiore del pane e lasciatevi solo il lato inferiore, con la parte tagliata rivolta verso l'alto. Adagiatevi sopra il pulled pork e il cheddar.
Unite 1 cucchiaio d'acqua sul fondo della padella (creerà vapore, facendo sciogliere il formaggio più in fretta). Coprite con il coperchio e scaldate a fuoco basso per 2-3 minuti, in modo da far fondere il cheddar.
Trasferita il pane con pulled pork e cheddar nei piatti.
Adagiate sopra le cipolle e un po' di insalata e chiudete con la parte superiore del pane.
Accompagnatele con le patate e con il resto dell'insalata.