
Il dry rub Tandoori è una speciale miscela di spezie che vi porterà dritti in Asia, dove il suo utilizzo è diffuso per la preparazione di carne di pollo e di agnello. A base di coriandolo, peperoncino, cumino, paprika, curcuma, senape, zenzero, fieno greco, sale e aglio è una vera esplosione di profumo e di sapore: dosatelo con cura, in modo da trovare il giusto equilibrio per il vostro palato! Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
1 pezzo(i)
Cipolla
2 pezzo(i)
Carota
1 pezzo(i)
Peperone
1 bustina
Dry Rub Tandoori
(Contiene: Soia, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Semi di sesamo, Pesce, Crostacei, Latte, Sedano, Può contenere tracce di allergeni, Senape, Uova)
1 pezzo(i)
Aglio
½ pacchetto
Curcuma
(Contiene: Senape, Sedano, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Semi di sesamo, Crostacei, Latte, Soia, Pesce, Uova, Può contenere tracce di allergeni)
150 g
Riso Basmati
600 g
Cosce di pollo disossate senza pelle 100% italiane
5 g
Coriandolo
1 pacchetto
Yogurt bianco intero
(Contiene: Latte)
1 pacchetto
Arachidi
(Contiene: Semi di sesamo, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Può contenere tracce di allergeni, Arachidi)
q.b.
Olio d'oliva
230 ml
Acqua per il riso
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Burro (di tua scelta)

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Preriscaldate il forno in modalità statica a 200 °C.
Sbucciate la cipolla e tagliatela a spicchi di circa 2 cm.
Pelate la carota e tagliatela a rondelle di circa 0,5 cm.
Tagliate il peperone a tocchetti di 2 cm circa.
Raccogliete le verdure in una ciotola e conditele con un filo d'olio e metà del dry rub Tandoori. Distribuitele su una teglia foderata di carta da forno e cuocete in forno caldo per circa 15 minuti.

Nel frattempo, sbucciate l'aglio e tritatelo finemente.
Scaldate un filo d'olio in un pentolino a fuoco medio e rosolate l'aglio, 1-2 cucchiaini di curcuma (dosate a piacere) per 1 minuto circa. Aggiungete il riso e proseguite la cottura per un altro minuto.
Incorporate l'acqua per il riso (dosi in tabella) e un pizzico di sale. Coprite con un coperchio e portate a bollore.
Abbassate il fuoco al minimo e fate sobbollire per 7-8 minuti con il coperchio, quindi spegnete, aggiungete una noce di burro e lasciate coperto fino al momento di servire.

Mettete il pollo in una ciotola (potete usare la stessa delle verdure) con un filo d'olio, il resto del dry rub Tandoori e un pizzico di sale.
Estraete la teglia con le verdure dal forno, facendo attenzione a non bruciarvi. Adagiate sopra anche il pollo e rimettete in forno per 15-20 minuti, finché sarà dorato all'esterno e non più rosa al centro.

Nel frattempo, tritate finemente il coriandolo (oppure omettetelo o sostituitelo con del prezzemolo, se non ne gradite il sapore).
Mettete lo yogurt in una ciotolina con un filo d'olio, la maggior parte del coriandolo, un pizzico di sale e pepe.

Disponete riso, verdure e pollo nei piatti.
Accompagnate con lo yogurt.
Guarnite con le arachidi e il resto del coriandolo.