
Il Naan è un tipo di pane dalle origini antichissime, risalenti alle popolazioni della Mesopotamia, dell'antico Egitto e dell'India. Quello che gustiamo oggi ha una forma appiattita e un sapore rustico, che sta bene in piatti esotici, ma anche con ingredienti mediterranei, specialmente verdure saporite e formaggi. Le cipolle glassate, dolci e fondenti, stanno bene con i pomodori secchi, aciduli e sapidi: è così che nascono gli abbinamenti migliori! Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
2 pezzo(i)
Cipolla
1 pacchetto
Pomodori Secchi
1 pacchetto
Glassa Al Balsamico
(Contiene: Anidride solforosa e solfiti)
1 pacchetto
Naan
(Contiene: Latte, Cereali contenenti glutine, Grano (Glutine))
1 pacchetto
Stracchino
(Contiene: Latte)
1 pacchetto
Senape
(Contiene: Può contenere tracce di allergeni, Anidride solforosa e solfiti, Uova, Senape)
1 pezzo(i)
Insalata songino
(Contiene: Sedano, Può contenere tracce di allergeni)
20 g
Noci
(Contiene: Cereali contenenti glutine, Semi di sesamo, Frutta a guscio, Arachidi, Frutta a guscio, Può contenere tracce di allergeni)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
2 cucchiaino
Zucchero
q.b.
Aceto

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Preriscaldate il forno a 200 ºC.
Sbucciate e affettate sottilmente le cipolle.
Tagliate i pomodori secchi a tocchetti.

Portate una padella su fuoco medio-alto con un filo d'olio.
Unite le cipolle, un pizzico di sale e un goccino d'acqua e rosolatele per 3-4 minuti, mescolando ogni tanto, fino a farle colorire.
Aggiungete lo zucchero (dosi in tabella), la glassa al balsamico e proseguite la cottura a fuoco basso per 8-9 minuti, finché saranno tenere e traslucide.

Disponete i naan su una teglia con carta da forno e adagiatevi sopra le cipolle caramellate, i pomodori secchi e lo stracchino a tocchetti.
Cuocete in forno caldo per 5-6 minuti.
Intanto, raccogliete in una ciotola la senape con un filo d'olio, un filo d'aceto, sale, pepe e mescolate energicamente con una forchetta.
Aggiungete nella ciotola l'insalata (ricordate di lavarla bene) e mescolate per condirla in modo uniforme.
Tritate grossolanamente le noci (oppure frantumatele dirattamente nel loro sacchetto battendoci sopra con un cucchiaio di legno).

Sfornate i naan, disponeteli nei piatti e guarniteli con le noci.
Accompagnate con l'insalata.