
I nostri petti di pollo sono magri e genuini, ottenuti da polli allevati in Italia senza antibiotici. Si abbinano bene con le verdure arrosto e con la salsa aioli, una maionese arricchita con aglio. Il consiglio dello chef: dosate la salsa aioli e la paprika in base al vostro gradimento e sfornate la zucca solo quando sarà ben tenera, per velocizzare la cottura potete tagliarla in pezzi più piccoli.
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
250 g
Petto di pollo a fette 100% italiano
1 pezzo(i)
Cipolla
1 pacchetto
Semi Di Zucca
(Potrebbe essere presente: Semi di sesamo, Frutta a guscio, Arachidi, Cereali contenenti glutine)
1 pacchetto
Aioli
(Contiene: Uova, Senape)
1 pezzo(i)
Zucca
½ pacchetto
Origano Secco
(Potrebbe essere presente: Semi di sesamo, Frutta a guscio, Cereali contenenti glutine, Latte, Pesce, Sedano, Soia, Crostacei, Uova, Senape)
1 pacchetto
Paprika Dolce
(Potrebbe essere presente: Semi di sesamo, Frutta a guscio, Cereali contenenti glutine, Latte, Pesce, Sedano, Soia, Crostacei, Uova, Senape)
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Olio d'oliva

Preriscaldate il forno a 220 °C in modalità statica.
Sbucciate la cipolla e tagliatela a spicchi.
Raccoglietela in una ciotola con la zucca e condite uniformemente con un filo d'olio, un pizzico di origano, sale e pepe a piacere.
Posizionate le verdure su una teglia foderata di carta forno, cercando di non sovrapporle, e cuocete in forno caldo per circa 30 minuti, mescolando a metà cottura, finché saranno dorate.

Mescolate in una ciotola capiente la paprika, un filo d'olio, un pizzico di sale e pepe.
Unite il pollo, conditelo in modo uniforme e tenete al fresco fino alla cottura.
Scaldate una padella a fuoco medio-alto senza condimenti e tostate i semi di zucca per 2-3 minuti, mescolando di tanto in tanto. Trasferiteli in un piatto a intiepidire.
Mescolate in una ciotolina la salsa aioli con un filo d'acqua.

Poco prima di sfornare le verdure, riportate la padella dello step precedente su fuoco medio-alto e scaldatela molto bene.
Unite un filo d'olio e cuocete il pollo con il suo condimento per 2 minuti, quindi voltatelo, coprite con un coperchio, e cuocete per altri 2 minuti, finché non è più rosa al centro.
Condite a piacere con sale e pepe.

Distribuite le verdure e il pollo nei piatti.
Guarnite con i semi di zucca tostati e accompagnate con la salsa aioli. QUESTIONE DI GUSTI: la salsa aioli ha un intenso sapore di aglio. Omettetela se non lo gradite, o sostituitela con della maionese.