
Sognate quel ristorante affacciato sull'oceano? Questi tacos sono un tuffo verso Baja California, una penisola del Messico in cui uno dei piatti tipici sono le tortillas farcite di pesce fritto o grigliato, cavolo in salsa cremosa e lime! Una specialità del mondo ricca di gusto, da assaporare come street food o comodamente nel piatto. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
1 pacchetto
Salsa Hoisin
(Contiene: Cereali contenenti glutine, Soia)
150 g
Mix di Carote e Cavolo Cappuccio
(Contiene: Sedano, Può contenere tracce di allergeni)
1 pacchetto
Mini Tortilla Di Farina Bianca
(Contiene: Cereali contenenti glutine)
4 pacchetto
Maionese
(Contiene: Può contenere tracce di allergeni, Senape, Uova)
½ pezzo(i)
Lime
2.5 g
Prezzemolo
1 pacchetto
Salmone
(Contiene: Crostacei, Molluschi, Può contenere tracce di allergeni, Pesce)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Tagliate il lime a spicchi.
Scaldate un filo d'olio in una padella a fuoco medio. Verificate l'eventuale presenza di lische ed eliminatele.
Aggiungete il pesce in padella, condite con sale, pepe e cuocete per 2-3 minuti, quindi voltatelo e proseguite la cottura per altri 2-3 minuti, finché è opaco e si sfalda al centro. OCCHIO ALL'INGREDIENTE: se nel filetto trovi una fibra bianco-grigia, non preoccuparti: è tessuto connettivo commestibile.
Ricetta personalizzata: verificate l'eventuale presenza di lische ed eliminatele, quindi cuocete il salmone 4 minuti per lato, finché è opaco e si sfalda al centro.

Incorporate in padella metà della salsa hoisin, il succo di 1-2 spicchi di lime, un goccino d'acqua e proseguite la cottura per 1-2 minuti, mescolando per condire bene il pesce. Alla fine tagliatelo a tocchetti.
Nel frattempo, scaldate un filo d'olio in una seconda padella a fuoco medio-alto (oppure spostate il pesce e riutilizzate la stessa per sporcare di meno).
Rosolate il mix di carote e cavolo con un pizzico di sale e pepe per 4-5 minuti, finché sarà cotto ma ancora consistente, poi spostatelo in un piatto.

Riportate su fuoco medio la padella usata per le verdure senza condimenti e tostate le tortilla 1-2 minuti per lato, finché saranno calde e dorate. In alternativa, scaldatele per circa 1 minuto nel forno microonde.
Raccogliete la salsa hoisin rimasta in una ciotolina e mescolate con la maionese.
Spezzettate grossolanamente il prezzemolo con le mani.

Spalmate un cucchiaio di salsa sopra ogni tortilla.
Aggiuingete il pesce e il mix di carote e cavolo.
Guarnite con il prezzemolo e accompagnate con uno spicchio di lime.