Conoscete le virtù del riso nero? Integrale e senza glutine, questo speciale riso dai chicchi neri, tondeggianti e saporiti è una vera fonte di benessere! Pratico, già cotto al vapore, solo da scaldare e condire in tanti modi diversi, come questa versione che ha il sapore dell'estate, con il melone, la rucola nostrana e il formaggio greco, fresco e acidulo. Il consiglio del cuoco: il riso nero precotto ha una consistenza croccante, se vi piace più tenero cuocetelo un po' più a lungo con un goccio di acqua.
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
1 pezzo(i)
Melone
1 pacchetto
Formaggio greco
(Contiene: Latte)
100 g
Rucola
1 pacchetto
Senape
(Contiene: Senape Potrebbe essere presente: Anidride solforosa e solfiti, Uova)
1 pacchetto
Miele 100% italiano
1 pacchetto
Semi Di Zucca
(Potrebbe essere presente: Semi di sesamo, Frutta a guscio, Arachidi, Cereali contenenti glutine)
1 pacchetto
Riso Nero Precotto
1 pacchetto
Olive
1 pacchetto
Mazzancolle tropicali
(Contiene: Crostacei)
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
2 cucchiaino
Aceto
2 cucchiaio
Olio di oliva
Tagliate il melone a metà.
Per 2 persone usate una sola metà e conservate l'altra per un'altra occasione.
Eliminate i semi con un cucchiaio, rimuovete la buccia con un coltello affilato e riducete la polpa a cubetti di circa 2 cm.
Scaldate una padella a fuoco medio senza condimenti e tostate i semi di zucca per 2-3 minuti, o finché saranno dorati e croccanti, poi spostateli in un piattino.
Riportate la padella su fuoco medio, unite il riso, un filo d'olio e 2-3 cucchiai d'acqua (per 2 persone) e scaldatelo per 2-3 minuti.
Ricetta personalizzata: cuocete le mazzancolle in padella a fuoco medio-alto per 5-6 minuti, finché saranno rosa all'esterno e opache al centro.
Raccogliete in una ciotolina la senape (ha un sapore pungente, dosate a piacere), il miele, e, per 2 persone, 1-2 cucchiaini d'aceto e 2 cucchiai d'olio e mescolate energicamente con una forchetta.
Disponete in una ciotola il melone, il formaggio greco, sbriciolandolo grossolanamente con le mani, la rucola (ricordate di lavarla bene), il riso e le olive.
Unite un pizzico di sale e mescolate bene.
Disponete l'insalata nei piatti.
Irroratela con il condimento al miele e senape e guarnite con i semi di zucca.