Immergetevi nell'atmosfera di Halloween con questa ricetta che farà sobbalzare le vostre papille gustative! Sentirete la cremosità della pozione arancione alla zucca, le spezie 'del droghiere' che esplodono nelle polpette e le tortillas che fanno crick e crock. Divertitevi aggiungendo dettagli a tema, quindi godetevi la serata... Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
5 g
Prezzemolo
1 pacchetto
Ras El Hanout
(Potrebbe essere presente: Semi di sesamo, Pesce, Sedano, Soia, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Senape, Crostacei, Latte, Uova)
2 pezzo(i)
Zucca
1 pezzo(i)
Cipolla
1 pacchetto
Tortilla Integrale
(Contiene: Cereali contenenti glutine)
2 pacchetto
Macinato di suino
1 pacchetto
Yogurt Greco
(Contiene: Latte)
5 cucchiaio
Olio di oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
1 cucchiaio
Farina (di tua scelta)
Seguite le quantità indicate a sinistra per preparare correttamente la ricetta in base al numero di porzioni!
Sbucciate e tritate grossolanamente la cipolla.
Scaldate un filo d'olio in una padella antiaderente a fuoco medio e rosolate la cipolla per 2-3 minuti. Aggiungete la zucca, un pizzico di sale, pepe, un goccino d'acqua e proseguite la cottura con il coperchio per 12-13 minuti, finché la zucca si sarà ammorbidita. OCCHIO ALL'INGREDIENTE: se la zucca si asciuga troppo e si attacca, aggiungete qualche altro cucchiaio d’acqua.
Una volta cotta, frullate la zucca fino a ottenere una crema omogenea, oppure schiacciatela bene col dorso di una forchetta.
Nel frattempo, tritate finemente il prezzemolo.
Raccoglietene metà in una ciotola con il macinato di carne, il ras el hanout dosato a piacere, un pizzico di sale, pepe e la farina.
Lavorate con le mani per amalgamare gli ingredienti e formate 5 polpette dalla forma allungata a persona.
Scaldate una padella antiaderente a fuoco medio. Condite le tortillas con un filo d'olio e un pizzico di sale su entrambi i lati e tostatele per 1-2 minuti per lato, finché saranno dorate e croccanti, poi tagliatele a spicchi.
Trasferite lo yogurt in una ciotolina e conditelo con il prezzemolo rimasto, un filo d'olio, sale e pepe.
Riportate la padella su fuoco medio-alto con un generoso filo d'olio e rosolate le polpette per 5-6 minuti, mescolandole spesso per cucoerle su tutti i lati, finché saranno dorate all'esterno e non più rosa al centro.
Disponete la crema di zucca nei piatti.
Adagiate sopra le polpette e irroratele con lo yogurt.
Accompagnate con le tortillas.