
Questa ricetta è perfetta per un momento conviviale: basta portare gli ingredienti a tavola e lasciare che ogni commensale assembli il proprio piatto, dosando liberamente ogni elemento. Un’idea versatile che rende la cena più interattiva, informale e su misura per tutti. Questa settimana gyros di pollo alla paprika, verdure aromatiche e salse! Buon divertimento! Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
1 pezzo(i)
Peperone
1 pezzo(i)
Cipolla
300 g
Cosce di pollo disossate senza pelle 100% italiane
1 pacchetto
Paprika Dolce
(Contiene: Pesce, Cereali contenenti glutine, Latte, Frutta a guscio, Uova, Senape, Soia, Crostacei, Sedano, Semi di sesamo, Può contenere tracce di allergeni)
½ pacchetto
Origano Secco
(Contiene: Semi di sesamo, Latte, Pesce, Sedano, Soia, Frutta a guscio, Crostacei, Cereali contenenti glutine, Uova, Senape, Può contenere tracce di allergeni)
1 pacchetto
Naan
(Contiene: Latte, Cereali contenenti glutine, Grano (Glutine))
½ pezzo(i)
Limone
4 pacchetto
Maionese
(Contiene: Può contenere tracce di allergeni, Senape, Uova)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Zucchero

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Tagliate il peperone a striscioline di circa 1 cm.
Scaldate un filo d'olio in una padella a fuoco medio.
Unite il peperone, un pizzico di sale, pepe e zucchero.
Coprite con il coperchio e cuocete per circa 10-12 minuti, finché il peperone sarà tenero e dorato.

Nel frattempo, sbucciate la cipolla e affettatela sottilmente.
Scaldate un filo d'olio in una seconda padella a fuoco medio. Unite la cipolla, un pizzico di sale e cuocete per 3-4 minuti, finché sarà dorata.
Aggiungete un generoso pizzico di zucchero, un goccino d’acqua e proseguite la cottura a fuoco basso per 5-6 minuti, o finché sarà tenera e traslucida, poi spostatela in una ciotolina.

Tagliate il pollo a striscioline e raccogliete in una ciotola.
Condite uniformenete con paprika e origano a piacere, un filo d'olio, un pizzico di sale e pepe.
Scaldate molto bene una padella (potete riutilizzare una di quelle usate in precedenza) a fuoco medio-alto con un filo d'olio. Unite il pollo e cuocete per circa 7-8 minuti, mescolando spesso, finché sarà dorato all'esterno e non più rosa al centro.

Dividete la maionese tra due ciotoline.
In una ciotolina condite la maionese con un pizzico di paprika e nell'altra unite un po' di succo di limone a piacere.
Scaldate il naan in padella senza condimenti per 1-3 minuti per lato, finché è dorato, poi tagliatelo a spicchi. In alternativa, scaldatelo in tostapane o nel microonde.

Portate a tavola tutti gli ingredienti e lasciate che ciascun commensale componga il proprio piatto secondo i suoi gusti, dosando a piacere.