Ve lo immaginate quel dolce profumo che esce dal forno? È la magia di una torta fatta in casa, buona e rapida da preparare, con una base margherita già pronta, realizzata con ingredienti genuini di prima scelta, come uova e panna fresche, senza alcun colorante né conservante, solo da versare nella teglia e cuocere a casa. Noi l'abbiamo arricchita in stile 'gingerbread' con zenzero, cannella e arancia: così avrete un dessert gustoso per la colazione, per il brunch con gli amici, ma anche per una cena d'occasione.
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
1 pacchetto
Preparato per torta margherita
(Contiene Latte, Uova, Glutine Potrebbe essere presente Senape, Soia)
1 pacchetto
Cannella
(Potrebbe essere presente Senape, Soia, Semi di sesamo, Pesce, Sedano, Latte, Glutine, Frutta a guscio, Uova, Crostacei)
1 pezzo(i)
Zenzero
1 pezzo(i)
Arancia
1 pacchetto
Noce moscata
(Potrebbe essere presente Soia, Sedano, Semi di sesamo, Pesce, Latte, Uova, Crostacei, Senape, Glutine, Frutta a guscio)
q.b.
Sale
TIP: per disporre la carta da forno in modo semplice in uno stampo circolare, tagliatene un pezzo abbastanza largo da coprire il fondo e le pareti dello stampo, quindi bagnatelo leggermente sotto acqua corrente e accartocciatelo su se stesso. Apritelo e foderate la teglia.
Preriscaldate il forno a 160 ºC in modalità statica. Assicuratevi che sia a temperatura prima di infornare la torta.
Foderate uno stampo circolare da 20 cm con carta da cucina.
TIP: l'intensità del sapore dipenderà dalla quantità di spezie e aromi che utilizzate, dosatele secondo i vostri gusti.
Sbucciate e grattugiate lo zenzero.
Versate il preparato per torta in una ciotola e condite con cannella, noce moscata, un pizzico di sale, scorza d'arancia e zenzero grattugiati a piacere.
Versate il composto nella tortiera, infornate e cuocete per circa 40 minuti. Se utilizzate uno stampo circolare da 26 cm, cuocete per circa 30 minuti.
Verificate la cottura inserendo uno stuzzicadenti: se fuoriesce pulito e asciutto la torta è pronta. In caso contrario, cuocetela per altri 5 minuti.
Sbucciate l'arancia, quindi pelatela a vivo: tagliate la buccia con un coltello affilato in modo da eliminare anche le pellicine bianche e lasciare solo la polpa arancione.
Tagliate la polpa di arancia a rondelle di 0,5 cm o a spicchi sottili.
Sfornate la torta, lasciatela intiepidire qualche minuto, poi toglietela dallo stampo.
Guarnitela con le arance.