
Genuina e golosa, questa ricetta ricorda i sapori della tradizione mediterranea, con le sue erbe aromatiche a base di erba cipollina e aneto e il profumo di arancia. L'equilibrio del piatto è ben riuscito: le bistecche di pollo di origine italiana sono tenere, croccanti le patate, dolci i pomodorini. Il consiglio: dosate le olive nel pollo e se avanzano usatele per condire la pasta. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
250 g
Pomodorini ciliegini
8 pezzo(i)
Patate
1 pezzo(i)
Aglio
½ pacchetto
Rosmarino Secco
(Contiene: Pesce, Crostacei, Frutta a guscio, Soia, Cereali contenenti glutine, Semi di sesamo, Uova, Senape, Sedano, Latte, Può contenere tracce di allergeni)
300 g
Cosce di pollo disossate senza pelle 100% italiane
1 pacchetto
Dry Rub alle erbe
(Contiene: Latte, Soia, Semi di sesamo, Crostacei, Frutta a guscio, Pesce, Senape, Sedano, Cereali contenenti glutine, Può contenere tracce di allergeni, Uova)
1 pacchetto
Olive leccino
1 pezzo(i)
Arancia
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Preriscaldate il forno a 220 ºC.
Tagliate i pomodorini e le patate a metà (potete tenere la buccia). Raccoglieteli in una ciotola con l'aglio e condite uniformemente con un generoso filo d'olio e un pizzico di rosmarino.
Distribuiteli su una teglia foderata di carta da forno, cercando di non sovrapporli.

Tagliate l'arancia a metà.
Mettete il pollo nella ciotola e conditelo con un filo d'olio, il succo di metà arancia, 1-2 cucchiaini di dry rub alle erbe, le olive, un pizzico di sale e pepe, quindi disponetelo sulla teglia con patate, pomodorini e aglio.

Cuocete pollo e verdure in forno caldo per circa 30-35 minuti, finché il pollo non è più rosa al centro e le verdure sono dorate.

Disponete il pollo e le verdure nei piatti.
Irrorate a piacere con il succo dell'arancia avanzata.