
Lo avete sentito nominare in qualche serie americana o forse vi ricorda un viaggio importante? Il pastrami è una ricetta popolare negli Stati Uniti, preparato con fette sottilissime di tenera carne, solitamente manzo, agnello o maiale, insaporita con spezie e senape, servita nel sandwich con l'insalata. La nostra versione all'italiana con lonza nostrana già precotta è genuina ed extra golosa, un'idea velocissima per saziare la fame con qualcosa di nuovo! Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
1 pacchetto
Tagliata di pollo
(Contiene: Cereali contenenti glutine, Farro (Glutine), Grano (Glutine), Latte, Sedano, Avena (Glutine), Orzo (Glutine), Senape, Uova, Pesce, Soia, Può contenere tracce di allergeni)
1 bustina
Marinatura stile Usa
(Contiene: Cereali contenenti glutine, Grano (Glutine), Senape, Soia)
1 pezzo(i)
Pomodoro
1 pacchetto
Pan carré
(Contiene: Senape, Uova, Può contenere tracce di allergeni, Latte, Soia, Cereali contenenti glutine)
100 g
Insalata Mista
2 pacchetto
Senape
(Contiene: Può contenere tracce di allergeni, Anidride solforosa e solfiti, Uova, Senape)
2 pacchetto
Maionese
(Contiene: Può contenere tracce di allergeni, Senape, Uova)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Aceto

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Scaldate un filo d'olio in una padella su fuoco medio e rosolate la tagliata di pollo per 4-5 minuti, finché sarà dorata.
Irrorate con la marinatura stile USA e condite con sale e pepe a piacere.

Nel frattempo che scaldate il pollo, riducete il pomodoro a fette sottili.
Tostate le fette di pan carré in padella a fuoco medio senza condimenti per 1 minuto per lato, fino a farle dorare. In alternativa, tostatele in un tostapane.

Per 2 porzioni, spalmate 2 fette di pane con la maionese e 2 con la senape. Tagliate la quinta fetta di pane a metà longitudinalmente, poi spalmatela con le salse.
Disponete un po' di insalata mista (ricordate di lavarla bene) sui lati del pane con la maionese.
Adagiate sopra qualche fetta di pomodoro e il pollo. Completate con un'altro po' d'insalata e richiudete il sandwich con le fette splamate con la senape.
Condite l'insalata rimasta con olio, aceto, sale e pepe a piacere.

Tagliate i sandwich longitudinalmente e disponeteli nei piatti.
Accompagnate con l'insalata.