
Si prepara con bistecche di cosce disossate di pollo 100% italiano, verdure cremose, stile coleslaw anglosassone, e cipolle caramellate golose e dolci. Questo burger sarà la cena perfetta per una serata divertente e di qualità: da soli o con gli amici! Dosate a piacere l'aceto balsamico nelle cipolle, e se non gradite potete ometterlo o sostituirlo con poche gocce di limone e miele. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
1 pezzo(i)
Cipolla
300 g
Cosce di pollo disossate senza pelle 100% italiane
150 g
Mix di cavolo cappuccio
(Contiene: Sedano, Può contenere tracce di allergeni)
1 pacchetto
Aioli
(Contiene: Uova, Senape)
1 pacchetto
Pane Per Hamburger
(Contiene: Latte, Uova, Cereali contenenti glutine, Soia, Può contenere tracce di allergeni, Senape, Semi di sesamo, Frutta a guscio)
1 pezzo(i)
Pomodoro
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
2 cucchiaino
Zucchero
1 cucchiaino
Aceto balsamico
q.b.
Pepe
2 cucchiaio
Aceto

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Sbucciate la cipolla e affettatela sottilmente.
Portate una padella su fuoco medio con un filo d'olio e rosolate la cipolla con un pizzico di sale e un goccino d'acqua per 3-4 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Aggiungete lo zucchero, l'aceto balsamico (dosi in tabella) e proseguite la cottura a fuoco basso per 6-9 minuti, o finché saranno tenere e traslucide, poi spostatele in una ciotolina.

Scaldate molto bene una padella a fuoco medio-alto con un filo d'olio, unite il pollo, sale, pepe e cuocete per circa 5-6 minuti.
Voltatelo, coprite con un coperchio e cuocete per altri 3-4 minuti, finché sarà dorato all'esterno e non più rosa al centro.

Nel frattempo, raccogliete il mix di carote e cavolo in una ciotola. Condite con l'aceto, la salsa aioli, un pizzico di sale, pepe e mescolate bene. QUESTIONE DI GUSTI: la salsa aioli ha un intenso sapore di aglio, omettetela se non la gradite o sostituitela con della maionese.
Tagliate il pomodoro a rondelle di 1 cm.
Tagliate il pane per hamburger a metà.
Riportate la padella usata per le cipolle su fuoco medio con un filo d'olio e tostate il pane dal lato tagliato per 1-2 minuti.

Adagiate sulla base del pane qualche fetta di pomodoro, il pollo, la cipolla caramellata, un po' di coleslaw, poi richiudete il panino.
Servite a parte il resto del pomodoro e di coleslaw.