
'Saltimbocca', già il nome mette appetito, se poi immaginate il gusto del pollo che si mescola alla succulenza della pancetta e delle verdure al rosmarino il capolavoro è fatto! Tecnicamente i saltimbocca alla romana sono diversi, con carne di vitello e prosciutto crudo, ma la nostra variante è particolarmente apprezzata e moderna, per chi ama sperimentare in cucina. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
600 g
Cosce di pollo disossate senza pelle 100% italiane
1 pacchetto
Pancetta
2 pezzo(i)
Carota
8 pezzo(i)
Patate
1 pacchetto
Rosmarino Secco
(Contiene: Pesce, Crostacei, Frutta a guscio, Soia, Cereali contenenti glutine, Semi di sesamo, Uova, Senape, Sedano, Latte, Può contenere tracce di allergeni)
½ pezzo(i)
Limone
2 pacchetto
Maionese
(Contiene: Può contenere tracce di allergeni, Senape, Uova)
1 q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Preriscaldate il forno in modalità statica a 220 °C.
Riducete le patate in quarti (potete tenere la buccia).
Pelate le carote e tagliatele a bastoncini da 1 cm.
Raccogliete patate e carote in una ciotola e conditele uniformemente con un filo d'olio e un pizzico di rosmarino, sale e pepe a piacere.

Dividete ciascuna coscia di pollo in 3 pezzi uguali.
Bardate ogni pezzo con una fetta di pancetta, in modo da avvolgerlo completamente. PAROLE IN CUCINA: 'bardare' significa avvolgere in un salume, come lardo o pancetta. In questo modo la carne resta saporita, tenera e succulenta.

Foderate una teglia con carta da forno e distribuitevi sopra le verdure e il pollo, cercando di non sovrapporli (utilizzate 2 teglie, se necessario).
Cuocete in forno caldo per 30-35 minuti, voltando il pollo e mescolando le verdure a metà cottura, finché tutti gli ingredienti saranno ben dorati e il pollo non sarà più rosa al centro.
Nel frattempo, raccogliete la maionese in una ciotolina e condite con il succo di qualche spicchio di limone e un pizzico di pepe a piacere.

Disponete verdure e pollo nei piatti.
Accompagnate con la maionese e uno spicchio di limone.