
Avete mai provato la salsa boscaiola? A base di funghi champignon, panna e prezzemolo è facilissima da realizzare. L'abbiamo abbinata allo scamone di manzo, un taglio gustoso e pregiato, per rendere questa ricetta ancora più succulenta e intrigante. Da provare specialmente nella stagione più fredda. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
1 pacchetto
Fettina di scamone
125 g
Funghi Champignon
8 pezzo(i)
Patate
1 pacchetto
Panna Da Cucina
(Contiene: Latte)
½ pacchetto
Rosmarino Secco
(Potrebbe essere presente: Pesce, Crostacei, Frutta a guscio, Soia, Cereali contenenti glutine, Semi di sesamo, Uova, Senape, Sedano, Latte)
1 pezzo(i)
Aglio
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Togliete la carne dal frigo in modo da renderla più tenera.
Preriscaldate il forno in modalità statica a 220 °C.
Tagliate le patate a metà (potete tenere la buccia). Raccoglietele in una ciotola e conditele uniformemente con 1-2 cucchiai d'olio e un pizzico di rosmarino secco.
Distribuitele su una teglia foderata di carta da forno con la parte tagliata verso il basso e cuocetele in forno caldo per circa 30-35 minuti.
Alla fine salate a piacere.

Pulite i funghi da eventuali residui di terra e tagliateli a fettine da 1 cm.
Portate una padella su fuoco medio-alto, aggiungete un filo d'olio e rosolate l'aglio (potete tenere la buccia) per 1-2 minuti.
Unite i funghi e proseguite la cottura per 5-6 minuti, finché i funghi saranno teneri e dorati.
Aggiungete la panna, un pizzico di sale, pepe e rosmarino, mescolate e scaldate per 1-2 minuti. Aggiungete qualche cucchiaio d'acqua se la salsa risulta troppa densa.

Condite uniformemente la bistecca con un pizzico di sale e un filo d'olio.
Scaldate bene una seconda padella su fuoco medio-alto.
Una volta calda, unite la bistecca e cuocete per 2 minuti su ogni lato (per una cottura media). OCCHIO ALL'INGREDIENTE: come le verdure, non tutte le bistecche sono perfettamente uguali. Se lo spessore di quella che avete ricevuto supera i 2 cm, aumentare il tempo di cottura di 1 minuto.
Trasferite su un piatto e fate riposare per qualche minuto prima di tagliarla a fettine.

Disponete bistecca e patate nei piatti.
Irrorate la bistecca con i funghi e la loro salsa.