Che gioia l'estate, con le sue giornate lunghe che sono un invito a stare insieme, gustando piatti conviviali da cucinare mentre si chiacchiera in allegria. Cosa c'è di meglio di un piatto alla griglia per godersi un pranzo in giardino o una serata sotto le stelle? Che sia un vero barbecue, una griglia portatile o la piastra di casa, l'importante è divertirsi e assaporare il buono degli ingredienti scelti per l'occasione! Le melanzane hanno un tempo di cottura diverso a seconda dello spessore, per essere ben cotte devono risultare tenere e arrotolarsi facilmente.
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
300 g
Cosce di pollo disossate senza pelle
1 pacchetto
Salsiccia di maiale
1 pezzo(i)
Pomodoro
1 pezzo(i)
Melanzana
1 pacchetto
Mix Di Spezie Bbq
(Potrebbe essere presente: Cereali contenenti glutine, Latte, Semi di sesamo, Sedano, Soia, Frutta a guscio, Uova, Senape, Crostacei, Pesce)
1 pezzo(i)
Aglio
1 pezzo(i)
Rosmarino
1 pezzo(i)
Limone
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
GRIGLIA O PIASTRA? Che sia un vero barbecue fuori in giardino o la piastra rovente di casa, divertitevi a preparare questo piatto sfizioso!
Tagliate le estremità della melanzana, appoggiatela sul tagliere e ricavate fette di circa mezzo centimetro, per il senso della lunghezza.
Tagliate il pomodoro a metà.
Scaldate bene una griglia o una padella antiaderente a fuoco medio.
Unite un filo d'olio e grigliate melanzane e pomodori: 2-3 minuti per lato i pomodori; 5-6 minuti per lato le melanzane, finché saranno dorate e tenere. Disponete tutto su un piatto.
Tagliate le salsicce a metà per il senso della lungezza.
Grattugiate a piacere un po' di scorza di limone (senza intaccare la parte bianca, che è amara).
Tritate finemente il rosmarino.
Sbucciate l'aglio e grattugiatelo finemente (dosate a piacere).
Raccogliete aglio, rosmarino e scorza di limone in una ciotolina. Unite il succo di 1-2 spicchi di limone, il mix di spezie e un pizzico di sale e pepe.
Mescolate il composto e spalmatelo sul pollo e sulle salsicce.
TIP: il pollo sarà cotto quando la carne all'interno risulterà bianca e asciutta e la salsiccia sarà cotta quando al centro non risulterà più rosa e umida.
Riportate su fuoco medio-alto la griglia o la padella usata in precedenza.
Unite un filo d'olio e cuocete pollo e salsicce per 8-10 minuti per lato.
Disponete pollo e salsiccia nei piatti.
Accompagnate con le verdure grigliate e uno spicchio di limone.