
Conosciuti in Italia come prataioli, i funghi champignon sono una varietà molto apprezzata e cucinata in tutte le regioni, in tanti modi diversi. Danno il meglio trifolati in padella, con olio ed erbe aromatiche, ancora più golosi in questa versione con porri fondenti nostrani, che aggiungono sapore e genuinità! Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
1 pezzo(i)
Porro
250 g
Funghi Champignon
20 g
Mandorle
(Contiene: Può contenere tracce di allergeni, Cereali contenenti glutine, Semi di sesamo, Frutta a guscio, Arachidi, Frutta a guscio)
1 pacchetto
Pangrattato
(Contiene: Cereali contenenti glutine)
250 g
Petto di pollo a fette 100% italiano
100 g
Insalata Mista
½ pezzo(i)
Limone
3 pacchetto
Maionese
(Contiene: Può contenere tracce di allergeni, Senape, Uova)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
1 q.b.
Uova
(Contiene: Uova)

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Eliminate la guaina più esterna del porro e riducetelo a rondelle sottili.
Scaldate un filo d'olio in una padella a fuoco medio. Unite il porro, un pizzico di sale e rosolate per 5-6 minuti, mescolando spesso.
Intanto, pulite i funghi da eventuali residui di terra e tagliateli a fettine da 1 cm. Uniteli in padella con un goccino d'acqua, sale e pepe.
Coprite con un coperchio e cuocete per 10 minuti. Togliete il coperchio e proseguite la cottura per 5-6 minuti, finché i funghi saranno dorati.

Nel frattempo, tritate finemente le mandorle. Raccoglietele in un piatto fondo insieme al pangrattato.
In un secondo piatto, sgusciate le uova (dosi in tabella) e mescolatele con sale e pepe.
Passate il pollo prima nell'uovo, poi nel mix di pangrattato e mandorle, premendo delicatamente con la punta delle dita per far aderire la panatura.

Scaldate un generoso filo d'olio (se l'avete, usate olio di semi) in una padella a fuoco medio-alto (potete riutilizzare la stessa padella di step 1 per sporcare di meno oppure usarne una seconda per fare prima).
Una volta caldo, friggete il pollo 3-4 minuti per lato, finché sarà dorato all'esterno e non più rosa al centro. Alla fine spostatelo su un piatto con carta da cucina per assorbire l'olio in eccesso e salate a piacere.
Condite l'insalata mista (ricordate di lavarla bene) con sale, succo di limone e olio a piacere.

Distribuite il pollo nei piatti con l'insalata, le verdure e la maionese.
Accompagnate con uno spicchio di limone.