
Carnitas che bontà! Si tratta di un piatto tipico messicano, preparato con pulled chicken (oppure pulled pork), ossia carne sfilacciata in piccoli e teneri pezzi, cotti in padella e serviti solitamente dentro le tortillas, con salse e verdure. Una ricetta da replicare a casa per gustare il buono della cucina del mondo, con facilità, grazie agli ingredienti che troverete già pronti nella box! Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
1 pacchetto
Mini Tortilla Di Farina Bianca
(Contiene: Cereali contenenti glutine)
2 pacchetto
Pulled chicken
(Contiene: Soia, Uova, Cereali contenenti glutine, Grano (Glutine), Latte, Senape, Può contenere tracce di allergeni)
1 pezzo(i)
Peperone
1 pacchetto
Salsa barbecue
(Contiene: Può contenere tracce di allergeni, Anidride solforosa e solfiti)
1 pezzo(i)
Cipolla
1 pacchetto
Mix di spezie stile Messico
(Contiene: Senape, Pesce, Uova, Crostacei, Latte, Frutta a guscio, Sedano, Soia, Cereali contenenti glutine, Semi di sesamo, Può contenere tracce di allergeni)
1 pacchetto
Aioli
(Contiene: Uova, Senape)
2.5 g
Erba Cipollina
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Sbucciate la cipolla e affettatela finemente.
Tagliate il peperone a striscioline di circa 1 cm.
Scaldate un filo d'olio in una padella a fuoco medio e rosolate il peperone per 1-2 minuti.
Incorporate anche un goccino d'acqua e cuocete per circa 10-12 minuti a fuoco medio con il coperchio, mescolando ogni tanto, finché le verdure saranno tenere e dorate.

Una volta trascorso il tempo, unite il pulled chicken in padella.
Incorporate anche un goccio d'acqua, la salsa barbecue, il mix di spezie (dosate a piacere) e mescolate bene per amalgamare gli ingredienti, quindi proseguite la cottura con il coperchio per 3-4 minuti.

Portate nel frattempo una seconda padella su fuoco medio senza condimenti e tostate le tortillas per 1 minuto per lato. In alternativa, scaldatele in microonde per 1 minuto.
Intanto tritate finemente l'erba cipollina.

Distribuite il ripieno di pulled chicken e peperone sulle tortillas e irrorate con la salsa aioli. QUESTIONE DI GUSTI: la salsa aioli ha un intenso sapore di aglio. Omettetela se non la gradite, o sostituitela con della maionese.
Completate con un po' di erba cipollina.