Avete voglia di qualcosa di veramente appetitoso e semplice da preparare, ma non avete idee o tempo per pensarci? Ci sono i nostri 'mini piatti', buoni tutto il giorno, dal brunch fino all'aperitivo. Ricette flash, ma di gran gusto, pronte in pochi minuti, come questo buldak di pollo con mozzarella, mais e salsa agrodolce, una specialità coreana intrigante e saporita. E voi, inviterete gli amici o vi godrete il relax sul divano?
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
300 g
Cosce di pollo disossate senza pelle
1 pacchetto
Salsa di Soia
(Contiene Glutine, Soia)
1 pacchetto
Olio di sesamo
(Contiene Semi di sesamo)
1 pacchetto
Mozzarella julienne
(Contiene Latte)
1 pacchetto
Mais
1 pezzo(i)
Aglio
1 pacchetto
Salsa agrodolce
TIP: il pollo sarà cotto quando la carne all'interno risulterà bianca e asciutta.
Tagliate il pollo a striscioline di 2 cm e conditelo con un pizzico di sale e pepe.
Scaldate molto bene una padella antiaderente con un filo d'olio.
Cuocete il pollo per 7-8 minuti mescolando spesso.
Nel frattempo, trasferite la salsa di soia in una ciotolina con l'olio di sesamo, la salsa agrodolce e un po' di aglio sbucciato e grattugiato a piacere e mescolate bene.
Versate la salsa ottenuta sul pollo con 2-3 cucchiai d'acqua e proseguite la cottura per 1-2 minuti, finché la salsa si sarà un po' addensata.
Scolate il mais dal liquido di conservazione e sciacquatelo sotto acqua corrente, quindi unitelo in padella con la mozzarella e proseguite la cottura con il coperchio per altri 2-3 minuti, o finché il formaggio si sarà sciolto.
TIP: servite ben caldo o riscaldate poco prima di impiattare in modo che il formaggio sia filante.
Disponete il pollo ben condito dalla sua salsa nei piatti o servite direttamente nella padella in modo che il formaggio rimanga filante.