
Le mazzancolle hanno una polpa pregiata, saporita e dall'aroma gradevole e delicato. In cucina sono molto apprezzate per preparare primi piatti raffinati, abbinate a creme, erbe aromatiche e ingredienti sfiziosi, come zucca, zafferano, porri e zenzero. Le nostre sono già sgusciate e pulite, così sono ancora più veloci da preparare, il segreto è non cuocerle troppo, per mantenerle umide e succulente. Il consiglio: la panna aggiunge una speciale nota cremosa, ideale per cene e pranzi di festa. Se preferite potete aggiungerne meno, solo 1 o 2 cucchiai e usare il resto per arricchire il ripieno di una torta salata o di una frittata. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
1 pacchetto
Mazzancolle tropicali
(Contiene: Crostacei)
½ pezzo(i)
Limone
2 pezzo(i)
Porro
1 pacchetto
Brodo Granulare Vegetale
(Contiene: Uova, Soia, Semi di sesamo, Pesce, Latte, Frutta a guscio, Crostacei, Cereali contenenti glutine, Senape, Può contenere tracce di allergeni, Sedano)
1 pacchetto
Panna Da Cucina
(Contiene: Latte)
250 g
Spaghetti
(Contiene: Soia, Può contenere tracce di allergeni, Cereali contenenti glutine)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Burro (di tua scelta)

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Portate a ebollizione una pentola d'acqua salata. Usate un bollitore o coprite la pentola con un coperchio per velocizzare la bollitura.
Tagliate il limone a metà.
Scaldate una seconda padella su fuoco medio-alto con un filo d'olio.
Unite le mazzancolle, una noce di burro, il succo del limone, un pizzico di sale e rosolate per 4-5 minuti, finché saranno rosa all'esterno e opache al centro, poi spostatele in un piatto.

Intanto, eliminate la guaina esterna dei porri e riduceteli a rondelle fini.
Riportate la padella usata per le mazzancolle su fuoco medio con un filo d'olio e rosolate i porri per 1-2 minuti. Aggiungete un goccino d'acqua, il brodo granulare, coprite con il coperchio e proseguite la cottura per 8-9 minuti, finché saranno teneri e dorati.
Nel frattempo, lessate gli spaghetti al dente per 8 minuti.

Spegnete il fuoco dalla padella con i porri, unite la panna e mescolate bene.
Tenete da parte un bicchiere d'acqua di cottura, scolate gli spaghetti e trasferiteli nella padella con porri e panna.
Riportate la padella su fuoco alto, unite un goccino di acqua di cottura e cuocete per 1 minuto, mescolando bene per condire gli spaghetti in modo uniforme.

Distribuite gli spaghetti nei piatti.
Adagiate sopra le mazzancolle e completate con una macinata di pepe.