Allevato in Norvegia, il salmone è un pesce dal sapore dolce e delicato, che piace ai grandi e anche ai più piccoli. Per cuocerlo alla perfezione ponete attenzione che al suo interno diventi leggermente opaco, ma non fuoriesca la parte bianca proteica: così resterà umido e succulento. Buonissimo abbinato al purè di patate e carote e gli spinaci con l'uvetta.
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
1 pacchetto
Salmone
(Contiene: Pesce Potrebbe essere presente: Crostacei, Molluschi)
2 pezzo(i)
Carota
2 pezzo(i)
Patate
1 pacchetto
Brodo Granulare Vegetale
(Contiene: Sedano Potrebbe essere presente: Crostacei, Uova, Soia, Semi di sesamo, Pesce, Latte, Frutta a guscio, Cereali contenenti glutine, Senape)
10 g
Uvetta
(Potrebbe essere presente: Semi di sesamo, Frutta a guscio, Cereali contenenti glutine, Arachidi)
100 g
Spinacino baby
1 pezzo(i)
Aglio
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Burro (di tua scelta)
3 cucchiaio
Olio di oliva
Sbucciate e tagliate a tocchetti la patata e le carote.
Scaldate 1 cucchiaio d'olio in una padella, aggiungete carote e patate, salate, pepate e rosolate per 8-9 minuti, mescolando spesso.
Unite il brodo vegetale e 200 ml di acqua (per 2 persone). Coprite con il coperchio e proseguite la cottura per circa 9-10 minuti.
TIP: il salmone sarà cotto quando al centro si presenta rosa chiaro e asciutto.
Fate attenzione a eventuali lische nel salmone ed eliminatele, quindi tagliatelo in due filetti uguali con un coltello affilato a lama liscia.
Portate su fuoco medio-alto una padella antiaderente e cuocete il salmone dalla parte della pelle per 4 minuti. Voltatelo, coprite con un coperchio e proseguite la cottura per altri 4 minuti, poi disponetelo nei piatti.
Riportate su fuoco medio la padella usata per il salmone e scaldate 1-2 cucchiai d'olio.
Unite in padella l'uvetta insieme agli spinaci (ricordate di lavarli bene). Condite con sale e cuocete per 2-3 minuti, o finché gli spinaci saranno appassiti, poi disponeteli nei piatti.
Verificate la cottura di patate e carote forandole con i rebbi di una forchetta, quindi incorporate una noce di burro e frullate fino a ottenere una crema liscia e omogena.
Assaggiate e aggiustate di sale e pepe, se necessario.
Adagiate il salmone nei piatti e accompagnate con il purè e gli spinaci con l'uvetta.