
Godetevi il gusto ricco di questo salmone marinato all'asiatica, che vi porterà dritti in Oriente, senza dovervi muovere da casa! Accompagnato da porri fondenti e riso bianco è un piatto delizioso e semplice da preparare. Sapevate che? Il riso Jasmine si caratterizza per i suoi chicchi fini, trasparenti e allungati, e per un profumo floreale, di gelsomino, da cui deriva anche il suo nome. Viene coltivato principalmente in Asia ed è apprezzato per preparare piatti dal sapore esotico, specialmente thailandesi. E voi lo avete mai cucinato? Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
2 pacchetto
Salmone
(Contiene: Pesce Potrebbe essere presente: Crostacei, Molluschi)
1 pezzo(i)
Porro
150 g
Riso Jasmine
20 ml
Salsa di Soia
(Contiene: Cereali contenenti glutine, Soia, Grano (Glutine))
1 pacchetto
Miele 100% italiano
½ pacchetto
Mix di spezie stile asiatico
(Potrebbe essere presente: Crostacei, Pesce, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Soia, Latte, Uova, Senape, Semi di sesamo, Sedano)
1 pezzo(i)
Zucchina
(Potrebbe essere presente: Sedano)
2 cucchiaio
Olio di oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
2 cucchiaino
Aceto

Raccogliete il riso in un pentolino con 230 ml d'acqua (460 per 4 porzioni).
Unite un pizzico di sale, coprite con un coperchio e portate a bollore su fuoco medio-alto.
Abbassate il fuoco al minimo e cuocete per 12 minuti, quindi spegnete e lasciate coperto fino al momento di servire.

Rimuovete la guaina più esterna del porro e riducetelo a rondelle sottili.
Tagliate la zucchina a rondelle di 0,5 cm.
Scaldate bene una padella a fuoco medio e cuocete le verdure con 1 cucchiaio d'olio, 3 cucchiai d'acqua (2 e 6 per 4 porzioni) e con il coperchio per 6 minuti, mescolando ogni tanto. Togliete il coperchio e proseguite la cottura per 4 minuti, finché saranno dorate. Alla fine salate a piacere.

Raccogliete in una ciotolina un filo d'olio, la salsa di soia, il miele e, per 2 persone, 1 cucchiaino di mix di spezie, 4 cucchiai di acqua e 2 cucchiaini di aceto.
Mescolate bene per amalgamare.

TIP: il salmone sarà cotto quando risulterà chiaro e opaco al centro.
Verificate l'eventuale presenza di lische ed eliminatele.
Tagliate il salmone a trancetti con un coltello a lama liscia. Scaldate una padella antiaderente a fuoco medio con un filo d'olio e cuoceteli dalla parte della pelle per 4 minuti.
Voltateli, aggiungete il condimento, coprite con un coperchio e proseguite la cottura per altri 4 minuti. Aggiungete un goccio d'acqua se la salsa dovesse asciugarsi troppo.