Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
8 pezzo(i)
Patate
1 pezzo(i)
Rosmarino
1 pezzo(i)
Aglio
1 pacchetto
Formaggio a pasta dura grattugiato
(Contiene: Latte, Uova)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
Preriscaldate il forno a 220 ºC.
Portate a bollore una pentola d'acqua salata (usate un bollitore o coprite la pentola con un coperchio per velocizzare la bollitura) e lessate le patate per circa 15 minuti, o finché saranno tenere.
Grattugiate o tritate finemente l'aglio.
Raccoglietelo in una ciotola ampia con il formaggio grattugiato, gli aghi di rosmarino, 2-3 cucchiai d'olio, un pizzico di sale, pepe e mescolate bene.
Una volta cotte, scolate le patate e lasciate raffreddare per qualche minuto. Trasferitele nella ciotola conditele in modo omogeneo.
Foderate una teglia con carta da forno e distribuite le patate sopra. Se rimane un po' di condimento nella ciotola dove le avete condite, versatelo sopra.
Con il fondo di un bicchiere o di una tazza, premete delicatamente ma con decisione su ciascuna patata in modo da schiacciarla un po'.
Cuocete in forno caldo per 15-20 minuti senza mescolare, finché le patate avranno formato una crosticina dorata. Durante gli ultimi 5 minuti di cottura, utilizzate l'impostazione grill per ottenere un risultato ancora più croccante.
Disponete le patate nei piatti.
Condite con sale e pepe a piacere.