
Sono tortillas, ma si credono piadine. Con una farcitura del tutto all'italiana a base di pollo allevato senza antibiotici, pomodori e insalata.. Un consiglio per presentarle in tavola? Chiudete le piadine a wrap, ossia ripiegando i lati verso l'interno, oppure a mezzaluna, quindi servitele avvolte in un tovagliolino o nella carta stagnola, per evitare fuoriuscite di ingredienti! Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
1 pezzo(i)
Cipolla
600 g
Cosce di pollo disossate senza pelle 100% italiane
1 pacchetto
Tortilla Integrale
(Contiene: Cereali contenenti glutine)
1 pezzo(i)
Pomodoro
50 g
Insalata Mista
1 pacchetto
Aioli
(Contiene: Uova, Senape)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
1 cucchiaino
Zucchero
2 cucchiaio
Aceto balsamico
q.b.
Pepe
IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Sbucciate la cipolla e affettatela sottilmente.
Rosolatela in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale per 3-4 minuti, mescolando ogni tanto.
Aggiungete lo zucchero, un goccio d’acqua, l'aceto balsamico e proseguite la cottura a fuoco basso per 8-9 minuti, finché le cipolle saranno tenere e traslucide.
Intanto, tagliate il pollo a striscioline di circa 2-3 cm.
Scaldate un filo d’olio in una padella a fuoco medio‑alto e cuocete il pollo per 8-10 minuti, mescolando spesso, finché non è più rosa al centro.
Alla fine condite con sale e pepe a piacere.
Scaldate le tortilla in una padella senza condimenti a fuoco medio-alto, per 1-2 minuti per lato. In alternativa, scaldatele in microonde per 1 minuto.
Tagliate il pomodoro a mezzelune. Raccoglietelo in una ciotola con l'insalata mista (ricordate di lavarla bene) e condite con sale, aceto e olio a piacere.

Spalmate l'aioli sulle tortillas e farcite con insalata, pomodoro, pollo e cipolla caramellata. QUESTIONE DI GUSTI: la salsa aioli ha un intenso sapore di aglio, omettetela se non lo gradite o sostituitela con della maionese.
Richiudetele a metà e servite l'insalata e il pomodoro avanzato come contorno.