Il couscous perlato è più grande del classico couscous e ha una consistenza tenera, come piccola pasta. Si presta bene per essere cucinato come un risotto o un orzotto, con ingredienti saporiti e una generosa mantecatura finale. Il consiglio del cuoco: per rendere il piatto più rustico e intrigante abbiamo aggiunto qualche goccia di olio all'aroma di tartufo, un condimento delicato ma dal profumo intenso, che piace o non piace, decidete quanto usarne o se ometterlo. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
1 pacchetto
Couscous perlato
(Contiene: Grano (Glutine), Cereali contenenti glutine Potrebbe essere presente: Senape, Soia)
1 pacchetto
Brodo Granulare Vegetale
(Contiene: Sedano Potrebbe essere presente: Uova, Soia, Semi di sesamo, Pesce, Latte, Frutta a guscio, Crostacei, Cereali contenenti glutine, Senape)
1 pacchetto
Salsiccia di maiale
1 pezzo(i)
Zucchina
(Potrebbe essere presente: Sedano)
1 pezzo(i)
Aglio
1 pacchetto
Pecorino romano Dop
(Contiene: Latte)
1 pacchetto
Olio al Tartufo
1 pacchetto
Noci
(Contiene: Frutta a guscio Potrebbe essere presente: Cereali contenenti glutine, Semi di sesamo, Frutta a guscio, Arachidi)
q.b.
Sale
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Pepe
Seguite le quantità indicate a sinistra per preparare correttamente la ricetta in base al numero di porzioni!
Portate a bollore una pentola d'acqua salata con il brodo granulare. SALVA-TEMPO: usate un bollitore o coprite la pentola con un coperchio per velocizzare la bollitura.
Lessate il couscous per circa 12-13 minuti.
Assaggiatelo per verificare il grado di cottura e tenete da parte un bicchiere di acqua di cottura prima di scolare.
Eliminate la pelle della salsiccia e riducetela a tocchetti di 1-2 cm.
Scaldate un'ampia padella antiaderente a fuoco medio-alto con un filo d'olio.
Cuocete la salsiccia per 7-8 minuti, finché sarà dorata all'esterno e non più rosa al centro, quindi trasferitela in un piatto.
Nel frattempo, tagliate la zucchina a rondelle di circa 0,5 cm. Sbucciate e tritate l'aglio (o tagliatelo solo a metà per un sapore più delicato).
Portate di nuovo la padella usata per la salsiccia su fuoco medio con un filo d'olio. Unite la zucchina, l'aglio, un pizzico di sale, pepe e cuocete per 6-7 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché la zucchina sarà tenera e dorata.
Una volta cotto, trasferite il couscous nella padella con le zucchine e, a fuoco spento, unite anche la salsiccia, metà del pecorino e qualche cucchiaio di acqua di cottura.
Mescolate energicamente per mantecare, assaggiate e aggiustate di sale e pepe, se necessario. Aggiungete altra acqua di cottura per rendere il couscous ancora più cremoso.
Disponete il couscous nei piatti.
Completate con altro pecorino, olio al tartufo a piacere e le noci, sbriciolandole grossolanamente con le mani.