
Il Ras el Hanout, noto anche come 'specialità del droghiere', è un mix di spezie ricco e complesso, con cannella, noce moscata, zenzero, chiodi di garofano e pepe, diffuso nella cucina marocchina e un po' in tutto il Nord Africa. Lo abbiamo usato per condire le polpette di pollo, preparate con carne italiana, creando un piatto fusion genuino e intrigante. Il consiglio: dosate a piacere le spezie per aumentare o diminuire l'intensità di gusto. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
2 pezzo(i)
Carota
1 pacchetto
Ceci
1 pezzo(i)
Aglio
1 pacchetto
Polpette di pollo 100% italiano
(Contiene: Uova, Soia, Latte, Può contenere tracce di allergeni)
½ pacchetto
Ras El Hanout
(Contiene: Semi di sesamo, Pesce, Sedano, Soia, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Senape, Crostacei, Latte, Uova, Può contenere tracce di allergeni)
1 bustina
Tahina
(Contiene: Semi di sesamo)
1 pacchetto
Mini Tortilla Di Farina Bianca
(Contiene: Cereali contenenti glutine)
50 g
Lattughino
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
100 ml
Acqua per le verdure
q.b.
Aceto

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Pelate e tagliate le carote a tocchetti di 2 cm.
Scolate i ceci dal liquido di conservazione e sciacquateli sotto acqua corrente.
Portate una padella su fuoco medio con un filo d'olio e rosolate l'aglio (potete tenere la buccia) per 1-2 minuti. Unite i ceci, le carote, un pizzico di sale, pepe, l'acqua per le verdure (dosi in tabella) e cuocete con un coperchio per 5-6 minuti.

Intanto, portate una seconda padella su fuoco medio con un filo d'olio.
una volta calda, rosolate le polpette per circa 6-7 minuti, mescolando spesso per cuocerle su tutti i lati.
Unite un pizzico di ras el hanout, un goccino d'acqua e proseguite la cottura per altri 1-2 minuti, finché sono dorate all'esterno e non più rosa al centro.
Trascorso il tempo di cottura di ceci e carote, eliminate l'aglio e trasferite ilr esto in un bicchiere del mixer. Unite la tahina, un generoso filo d'olio e frullate fino a ottenere una crema liscia. Se necessario, unite un filo d'acqua calda per allungare la consistenza. Assaggiate e regolate di sale.

Riportate la padella usata per ceci e carote su fuoco medio.
Condite le tortilla con un filo d'olio e un pizzico di sale su entrambi i lati e tostatele per 1-2 minuti per lato, finché saranno dorate e croccanti, poi tagliatele a spicchi.
Condite il lattughino (ricordate di lavarlo bene) con sale, aceto e olio a piacere.

Disponete nei piatti le polpette, l'hummus di ceci e carote e linsalata.
Accompagnate con gli spicchi di tortilla.