Raccontano tutto il buono dei sapori d'Italia questi ravioli dalla sfoglia bicolore, bianchi e al nero di seppia, ripieni di nasello e conditi con un sughino dolce di pomodorini ciliegini. Un piatto pronto in pochi minuti da gustare con semplicità. Per lessare i ravioli alla perfezione tenete l'acqua di cottura a bollore leggero e non superate il tempo indicato, poi scolateli con il mestolo forato, quindi conditeli direttamente nei piatti, in modo da non romperli. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
250 g
Pomodorini ciliegini
1 pezzo(i)
Aglio
1 pacchetto
Mandorle
(Contiene: Frutta a guscio Potrebbe essere presente: Cereali contenenti glutine, Semi di sesamo, Frutta a guscio, Arachidi)
1 pezzo(i)
Salvia
1 pacchetto
Ravioli con ripieno di nasello e ricotta
(Contiene: Frutta a guscio, Molluschi, Cereali contenenti glutine, Sedano, Latte, Uova, Anidride solforosa e solfiti, Pesce Potrebbe essere presente: Soia, Senape, Crostacei, Lupino)
1 pacchetto
Ricotta
(Contiene: Latte)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
1 cucchiaino
Zucchero
Seguite le quantità indicate a sinistra per preparare correttamente la ricetta in base al numero di porzioni!
Tagliate i pomodorini a metà.
Sbucciate l'aglio e tagliatelo a metà.
Scaldate un filo d'olio in una padella a fuoco medio.
Unite aglio e pomodorini, condite con sale, pepe e lo zucchero e cuocete per 9-10 minuti, finché saranno ben caramellati.
Una volta cotti, rimuovete l'aglio e trasferite i pomodorini in un bicchiere del mixer. Frullateli fino a ottenere una crema liscia e omogena.
Nel frattempo, portate a bollore una pentola d'acqua salata per la pasta. SALVA-TEMPO: usate un bollitore o coprite la pentola con un coperchio.
Tritate grossolanamente le mandorle.
Ricavate le foglie dal rametto di salvia.
Pulite la padella usata nello step precedente con carta da cucina, riportatela su fuoco medio con un filo d'olio e tostate mandorle e salvia per 1-2 minuti, finché saranno dorate.
Salate a piacere.
Lessate i ravioli seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.
Scolateli con un mestolo forato.
Disponete il sugo di pomodorini alla base dei piatti.
Adagiate sopra i ravioli e guarniteli con la ricotta, aiutandovi con un cucchiaino per disporla a tocchetti.
Spolverizzate con le mandorle e la salvia.