
Non vedrete l'ora che arrivi il momento della cena per gustarvi questo piatto genuino e semplice da cucinare. Sono le ricette della nostra tradizione, quelle che preparavano già le nostre nonne e ci invogliano sempre. Il sugo alla pizzaiola si realizza con un denso sugo di pomodoro e mozzarella filante: buonissimo per condire la carne di manzo, che diventa umida, tenera e saporita. Il consiglio in più: le olive leccino sono molto gustose, dosatele a piacere nel sugo e usate le rimanenti per condire un piatto di verdure o l'insalata. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
1 pacchetto
Fettina di scamone
1 pezzo(i)
Zucchina
(Contiene: Sedano, Può contenere tracce di allergeni)
½ pacchetto
Origano Secco
(Contiene: Semi di sesamo, Latte, Pesce, Sedano, Soia, Frutta a guscio, Crostacei, Cereali contenenti glutine, Uova, Senape, Può contenere tracce di allergeni)
1 pezzo(i)
Cipolla
1 pezzo(i)
Aglio
200 g
Salsa di pomodoro
1 pacchetto
Olive leccino
1 pacchetto
Mozzarella senza lattosio
(Contiene: Latte)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
1 cucchiaino
Zucchero
q.b.
Burro (di tua scelta)

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Togliete la carne dal frigo in modo, così da renderla più tenera in cottura.
Riducete le zucchine a rondelle di 0,5 cm.
Scaldate bene una padella a fuoco medio con un filo d'olio e cuocete le zucchine con un goccino d'acqua e con il coperchio per 5-6 minuti, mescolando ogni tanto, finché saranno tenere.
Togliete il coperchio e proseguite la cottura per 4-5 minuti, finché saranno dorate. Aggiungete qualche altro cucchiaio d'acqua se dovessero attaccarsi. Alla fine condite con sale, pepe e origano a piacere e spostatele in un piatto.

Nel frattempo, sbucciate e tritate la cipolla.
Portate una seconda padella su fuoco medio-alto con un filo d'olio e soffriggete cipolla e aglio (potete tenere la buccia) per 2-3 minuti, fino a farli dorare.
Incorporate la salsa di pomodoro, le olive, un pizzico di sale e lo zucchero. Cuocete per 10 minuti con il coperchio a fuoco basso.
Togliete il coperchio, alzate a fuoco medio e proseguite la cottura per altri 5 minuti, finché il sugo si sarà un po' ristretto.
Alla fine aggiungete una noce di burro a piacere e mescolate.

Condite la carne con un pizzico di sale e un filo d'olio.
Tagliate la mozzarella a fette di 1 cm.
Riportate la padella utilizzata in step 1 su fuoco medio-alto. Una volta calda, unite la bistecca e cuocete per 2 minuti su ogni lato (per una cottura media). OCCHIO ALL'INGREDIENTE: Come le verdure, non tutte le bistecche sono perfettamente uguali. Se lo spessore di quella che avete ricevuto supera i 2 cm, aumentare il tempo di cottura di 1 minuto.
Trasferite la bistecca nella padella con il sugo, adagiate sopra la mozzarella e spolverizzate con un pizzico d'origano.
Coprite con il coperchio e scaldate per 1-2 minuti, finché la mozzarella si sarà sciolta.

Disponete la bistecca alla pizzaiola nei piatti.
Accompagante con le zucchine.