
Non vedrete l'ora che arrivi il momento della cena per gustarvi questo piatto genuino e semplice da cucinare. Sono le ricette della nostra tradizione, quelle che preparavano già le nostre nonne e ci invogliano sempre. Il sugo alla pizzaiola si realizza con un denso sugo di pomodoro e mozzarella filante: buonissimo per condire la carne di manzo, che diventa umida, tenera e saporita. Il consiglio in più: le olive leccino sono molto gustose, dosatele a piacere nel sugo e usate le rimanenti per condire un piatto di verdure o l'insalata. Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
2 pacchetto
Fettina di scamone
1 pacchetto
Mozzarella senza lattosio
(Contiene: Latte)
1 pacchetto
Olive leccino
200 g
Salsa di pomodoro
1 pezzo(i)
Zucchina
(Potrebbe essere presente: Sedano)
1 pezzo(i)
Aglio
½ pacchetto
Origano Secco
(Potrebbe essere presente: Sedano, Semi di sesamo, Latte, Pesce, Soia, Frutta a guscio, Crostacei, Cereali contenenti glutine, Uova, Senape)
1 pezzo(i)
Cipolla
q.b.
Burro (di tua scelta)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
1 cucchiaio
Zucchero

Togliete la carne dal frigo in modo da farla diventare più tenera.
Tagliate le zucchine a rondelle di 0,5 cm.
Scaldate bene una padella a fuoco medio e cuocete le zucchine con 1 cucchiaio d'olio, 3 cucchiai d'acqua (2 d'olio e 6 d'acqua per 4 porzioni) e con il coperchio per 6 minuti, mescolando ogni tanto.
Togliete il coperchio e proseguite la cottura per 4 minuti. Alla fine condite con sale, pepe e origano a piacere e spostate in un piatto.

Nel frattempo, scaldate un filo d'olio in una seconda padella.
Sbucciate e tritate la cipolla. Soffriggetela con l'aglio (potete tenere la buccia) per 2-3 minuti, fino a farli dorare.
Incorporate la salsa di pomodoro, le olive, un pizzico di sale e 1 cucchiaino di zucchero (2 per 4 porzioni). Cuocete per 10 minuti con il coperchio a fuoco basso.
Togliete la coperchio e proseguite la cottura con la fiamma leggermente più alta per altri 5 minuti, finché il sugo si sarà un po' ristretto.
Alla fine aggiungete una noce di burro a piacere e mescolate.

Tagliate la carne a metà e condite con un pizzico di sale e un filo d'olio.
Tagliate la mozzarella a fette di 1 cm.
Riportate la padella utilizzata in step 1 su fuoco medio-alto. Una volta calda, unite la bistecca e cuocete per 2 minuti su ogni lato (per una cottura media).
Trasferite la bistecca nella padella con la salsa, adagiate sopra la mozzarella e spolverizzate con un pizzico d'origano.
Coprite con il coperchio e scaldate per 1-2 minuti, finché la mozzarella si sarà sciolta.

Disponete la bistecca alla pizzaiola nei piatti.
Accompagante con le zucchine.