Ci sono tutti i colori della natura e del benessere in questi tacos tricolori che ricordano il buon gusto italiano. Pomodorini nostrani, spinacini novelli, noci e olive, più un tocco che arriva dalle bontà del mondo, come avocado, tacos e formaggio greco. Un mix genuino di sapori che conquista e rinfresca a ogni boccone: ecco la ricetta ideale per un picnic in giardino o per un brunch che aspetta l'estate. Il consiglio: se non avete un mixer schiacciate l'avocado con la forchetta e se dovesse essere troppo sodo, fatelo a cubetti.
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
1 pacchetto
Formaggio greco
(Contiene: Latte)
1 pacchetto
Mini Tortilla Di Farina Bianca
(Contiene: Cereali contenenti glutine)
100 g
Spinacino baby
1 pezzo(i)
Avocado
250 g
Pomodorini Datterini
1 pacchetto
Olive
1 pezzo(i)
Lime
1 pacchetto
Noci
(Contiene: Frutta a guscio Potrebbe essere presente: Cereali contenenti glutine, Semi di sesamo, Frutta a guscio, Arachidi)
250 g
Petto di pollo a fette
2 cucchiaio
Olio di oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Zucchero
Tagliate i pomodorini a metà.
Scaldate una padella antiaderente a fuoco medio con 1-2 cucchiai d'olio.
Unite i pomodorini, condite con un pizzico di sale, un cucchiaino di zucchero (ogni 2 persone) e un cucchiaio di acqua e cuocete per 6-8 minuti, mescolando spesso, finché saranno dorati.
Ricetta personalizzata: cuocete il pollo in padella a fuoco medio-alto per 5-6 minuti, finché non è più rosato al centro.
Tagliate l'avocado a metà, eliminate il nocciolo e scavate la polpa con un cucchiaio.
Trasferitela in un bicchiere per il mixer e frullate con un cucchiaio d'olio a persona e il succo di uno spicchio di lime, fino a ottenere una salsa liscia.
Salate a piacere.
Raccogliete in una ciotola lo spinacino (ricordate di lavarlo bene), le olive e condite con sale, un po' di succo di lime a piacere e un filo d'olio.
Scaldate una padella a fuoco medio senza condimenti e tostate le tortillas 1 minuto per lato. In alternativa, scaldatele in microonde per circa 1 minuto.
Riducete il formaggio greco a cubetti di circa 1 cm.
Spezzettate grossolanamente le noci (oppure frantumatele direttamente nel loro sacchetto, bettendoci sopra con un cucchiaio di legno).
Spalmate la salsa di avocado sulle tortillas.
Aggiungete l'insalata di spinacino e olive, i cubetti di formaggio greco e i pomodorini.
Guarnite con le noci.