
La trota iridea è un buon pesce di acqua salata, allevata nei fiordi della Norvegia; il suo colore è simile a quello del salmone - ecco perché si dice salmonata - ma il sapore è più delicato e la polpa ben soda. Si può cucinare in molti modi diversi, ma dà il meglio di sé umida e succulenta, abbinata a salse, verdure ed elementi croccanti. Speciale in questa versione esotica, ricca di aromi del mondo! Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi ingredienti? Scoprilo qui: https://www.hellofresh.it/about/ingredienti-produttori
Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche uova, latte, pesce, arachidi, sesamo, crostacei, soia, frutta a guscio e grano.
150 g
Riso Basmati
1 pezzo(i)
Porro
1 pezzo(i)
Carota
1 pacchetto
Trota iridea
(Contiene: Crostacei, Molluschi, Può contenere tracce di allergeni, Pesce)
1 pacchetto
Latte Di Cocco
1 pacchetto
Mix di spezie stile asiatico
(Contiene: Pesce, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Crostacei, Soia, Latte, Uova, Senape, Semi di sesamo, Sedano, Può contenere tracce di allergeni)
1 pacchetto
Arachidi
(Contiene: Semi di sesamo, Cereali contenenti glutine, Frutta a guscio, Può contenere tracce di allergeni, Arachidi)
230 ml
Acqua per il riso
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe

IMPORTANTE: le quantità per preparare la ricetta in base al numero di porzioni sono riportate nella tabella ingredienti!
Raccogliete in un pentolino il riso con l'acqua per il riso (dosi in tabella).
Unite un pizzico di sale, coprite con un coperchio e portate a bollore su fuoco medio-alto.
Abbassate il fuoco al minimo e lasciate sobbollire per 7-8 minuti, quindi spegnete e tenete coperto fino al momento di servire.

Nel frattempo, eliminate la guaina più esterna del porro e riducetelo a rondelle.
Pelate la carota e affettatela a rondelle fini.
Scaldate un filo d'olio in una padella ampia su fuoco medio-alto.
Soffriggete carota e porro per 4-5 minuti, mescolando spesso, fino a farle dorare.
Intanto, eliminate la pelle della trota con un coltello affilato a lama liscia (oppure eliminatela dopo la cottura) poi tagliatela a cubi di circa 3-4 cm. Verificate l'eventuale presenza di lische ed eliminatele.

Incorporate nella padella con le verdure il latte di cocco (agitate bene la confezione prima di aprirlo), il mix di spezie, un pizzico di sale e mescolate bene.
Aggiungete anche la trota, abbassate a fuoco medio cuocete per 9-10 minuti con il coperchio, irrorando la trota di tanto in tanto con il fondo di cottura, finché è opaca e si sfalda al centro.

Disponete il riso e lo stufato di trota e verdure in piatti fondi o ciotole.
Guarnite con le arachidi.